in

pasta e zucchine – Ricetta facile e deliziosa

Pasta al parmigiano e aglio con zucchine | pasta con le zucchine | – ricetta estiva leggera e deliziosa. Ho usato spaghetti regolari, zucchine a fette cotte in olio d’oliva e aglio e poi ho combinato pasta cotta con zucchine all’aglio e tanto parmigiano grattugiato! Di recente ho in mente le zucchine, soprattutto perché da un po ‘di tempo una zucchina grande è rimasta nel mio frigo chiedendo di essere usata e non abbandonata. Era davvero una grande zucchina. Ho anche scelto di scattare delle foto divertenti.

INGREDIENTI NECESSARI PER QUESTA PASTA DI ZUCCHINE AL PARMIGIANO.

  • olio d’oliva.
  • 4 zucchine o 1 zucchina molto grande, affettata.
  • spicchi d’aglio, tritati.
  • spaghetti (per la versione gluten free utilizzare la pasta di riso integrale in stile spaghetti).
  • sale e pepe.
  • parmigiano appena grattugiato.

COME FARE LA PASTA CON LE ZUCCHINE.

  1. Scaldare l’olio d’oliva in una padella capiente a fuoco medio-alto.
  2. Aggiungere le zucchine a fette e l’aglio tritato e rosolare senza coperchio per circa 5-7 minuti, finché le zucchine non si ammorbidiscono e diventano dorate. A metà cottura condite con sale.
  3. Nota: a seconda delle dimensioni della padella, potresti dover cuocere le zucchine in 2 lotti separati per evitare il sovraffollamento. Il sovraffollamento farà sì che le zucchine cuociano al vapore con i propri succhi invece di dorare bene.
  4. Cuocere la pasta secondo le istruzioni per la pasta. Scolare e sciacquare con acqua fredda (per fermare la cottura della pasta – questo è particolarmente importante per la pasta senza glutine).
  5. Aggiungere la pasta cotta nella padella con le zucchine e l’aglio, a fuoco basso.
  6. Aggiungere il parmigiano appena grattugiato nella padella e mescolare la pasta a fuoco basso per sciogliere il formaggio.
  7. Condire con la giusta quantità di sale e pepe, a piacere.

Di seguito sono riportate alcune foto dettagliate che mostrano i passaggi principali per realizzare questa pasta con le zucchine:

Ho usato gli spaghetti di riso integrale senza glutine per questa ricetta, ma, ovviamente, puoi usare anche gli spaghetti normali. Questa pasta con le zucchine è stata una prova molto gustosa e condividi l’articolo con famiglie e amici.

Leave a Reply

risotto con zucchine – La migliore ricetta

polpette di zucchine al forno