in

Pasta zucchine e pancetta – Ricetta sana

Un semplice piatto di pasta veloce con tante gustose zucchine estive e pancetta, questo potrebbe trasformare la tua amata pasta in un battito cardiaco. Molto comodo e semplice da realizzare, ma genuinamente nutriente e raffinato. La base di questa ricetta è una salsa base di zucchine e pancetta che dona super sapori. Questa salsa è tenera e dolce, con una buona consistenza delle zucchine.
Usiamo due modi separati per tagliare le zucchine, uno dei quali viene tagliato a pezzetti. L’altro è triturato, perfetto per condire grandi parti di pasta. Anche l’aggiunta dell’acqua di cottura della pasta riempie il gusto della pancetta e dà alla pancetta qualcosa per cuocere senza seccare.

Cerca di acquistare gli ingredienti più freschi che riesci a trovare, perché è questo che rende gustoso questo piatto di pasta.

INGREDIENTI.

400 g di spaghetti sottili essiccati.
250 g di fette di pancetta tagliate corte, tagliate a listarelle sottili.
1 piccola cipolla marrone, tritata grossolanamente.
2 spicchi d'aglio, schiacciati.
3 zucchine grandi, mondate, grattugiate grossolanamente.
250 ml (1 tazza) di panna leggermente addensata.
40 g (1/2 tazza) di parmigiano grattugiato.
Parmigiano a scaglie, per servire.

METODO.

Passo 1
Cuocere la pasta in una grande casseruola di acqua bollente salata fino al dente. Scolateli e rimetteteli nella padella.

Passo 2.
Nel frattempo, cuocere la pancetta e la cipolla in una padella larga a fuoco medio-alto per 5 minuti o finché la cipolla non si ammorbidisce. Aggiungere l’aglio e le zucchine e cuocere, mescolando, per 2-3 minuti o finché le zucchine non si ammorbidiscono leggermente. Incorporate la panna. Cuocere per 2-3 minuti o finché non si riscalda completamente.

Passaggio 3.
Aggiungere il composto di zucchine e il parmigiano grattugiato alla pasta e mescolare per unire. Dividere tra i piatti di portata e guarnire con scaglie di parmigiano. Condite con pepe.

Leave a Reply

zucchine in carpione – Ricetta numero 1

nero in inglese