in

Zucchine ripiene di carne – Prova questa deliziosa ricetta

Zucchine fresche farcite con un sostanzioso ragù di carne, condite con formaggio e cotte alla perfezione rendendo questa deliziosa cena a basso contenuto di carboidrati e senza glutine. Queste barchette di zucchine sono per i miei amanti a basso contenuto di carboidrati e praticamente per chiunque altro, abbiamo tutti quelle notti in cui desideriamo ardentemente una grande fetta di pizza o lasagne ma non possiamo sopportare il pensiero di tutti i carboidrati di notte. Con queste barchette di zucchine, ottieni tutta la bontà senza i carboidrati perché la crosta di zucchine viene utilizzata come base.

Le barchette di zucchine vengono quindi farcite con salsa di carne macinata e condite con formaggio e cotte al forno finché il formaggio non è frizzante e la crosta è cotta. Si conservano molto bene nel frigorifero o nel congelatore e sono ottimi anche per il pranzo di lavoro.

ingredienti;

4 zucchine medie.
1 libbra di carne macinata.
1/2 tazza di cipolla tritata.
3/4 tazza di marinara o sugo per pasta.
1 uovo grande, sbattuto.
1/4 tazza di pangrattato condito.
1/4 cucchiaino di sale.
1/4 cucchiaino di pepe.
1 tazza di formaggio Monterey Jack sminuzzato, diviso.

Indicazioni.

Tagliate le zucchine a metà nel senso della lunghezza; tagliare una fetta sottile dal fondo di ciascuna con un coltello affilato per consentire alle zucchine di sedersi piatte. Raccogli la polpa, lasciando 1/4 in. conchiglie.

Mettere le conchiglie in 3 qt non ingrassate. piatto adatto al microonde. Coprire e cuocere a microonde in alto per 3 minuti o fino a quando diventa croccante; scolate e mettete da parte.

Nel frattempo, in una padella capiente, cuocere la polpa di manzo, cipolla e zucchine a fuoco medio fino a quando la carne non sarà più rosa; scolare. Togli dal fuoco; unire la salsa marinara, l’uovo, il pangrattato, il sale, il pepe e 1/2 tazza di formaggio.

Versare circa 1/4 di tazza in ogni guscio. Forno a microonde, scoperto, in alto per 4 minuti. Cospargere con il formaggio rimasto. Forno a microonde 3-4 minuti in più o fino a quando un termometro inserito nel ripieno segna 160 ° e le zucchine sono tenere. Se lo si desidera, cuocere le zucchine a 3 pollici dal fuoco per 3-5 minuti o finché il formaggio non sarà dorato. Servire con altra salsa marinara.

Leave a Reply

Risotto zucchine e gamberetti – Ricetta da provare

zucchine in carpione – Ricetta numero 1