in

zucchine al forno – Ricetta Deliziosa

Siamo sempre alla ricerca di ricette di zucchine facili e salutari. Le zucchine sono disponibili in grandi quantità durante l’estate e spesso sono prontamente disponibili tutto l’anno. Ecco una ricetta di zucchine al forno davvero semplice e veloce che richiede 3 minuti per essere preparata, note anche come zucchine.

Zucchine Al Forno Ricetta Ingredienti.

io. Zucchine.

ii. Olio d’oliva.

iii. Aglio.

iv. condimento italiano.

v. Parmigiano.

vi. Prezzemolo fresco.

vii. Sale e pepe.

Come cuocere le zucchine.

  1. Preriscaldare il forno, preparare la teglia: preriscaldare il forno a 350 gradi. Per opzionalmente per facilitare la pulizia, allineare una teglia da forno bordata di 18 x 13 pollici con un foglio di alluminio. Spruzzare la teglia con uno spray da cucina antiaderente.
  2. Mescolare olio e condimento: in una piccola terrina mescolate insieme olio d’oliva, aglio, condimento italiano, sale e pepe (io uso da 3/4 a 1 cucchiaino di sale e 1/2 cucchiaino di pepe).
  3. Condisci le zucchine con la miscela di olio: metti le monete di zucchine in una grande ciotola. Versare la miscela di olio sulle zucchine e mescolare bene fino a ottenere un rivestimento uniforme.
  4. Distribuire sulla teglia, aggiungere il formaggio: versare sulla teglia e poi distribuire in un unico strato. Completare con il parmigiano.
  5. Infornare e guarnire.

Quanto tempo ci vuole per cuocere le zucchine.

io. Il tempo di tostatura delle zucchine varierà in base al modo in cui vengono tagliate (tagliate a metà, divise in bastoncini o affettate). Varia anche in base allo spessore del taglio e alla temperatura del forno.

ii. Per questa ricetta; usando fette spesse 1/2 pollice, cuocendo a 350 gradi e finendo con una griglia ci vorranno circa 12 minuti.

iii. Se dovessi saltare la griglia ci vorranno circa 15 minuti, ma adoro il modo in cui la cottura alla griglia aggiunge un po ‘di sapore.

iv. Tieni presente che quando cuoci le zucchine è una verdura più morbida, quindi non ha bisogno di molto tempo di cottura.

Possibili variazioni.

io. Cambia le erbe. Puoi usare timo, basilico, origano, prezzemolo, rosmarino, ecc.

ii. Provalo con erbe fresche invece che essiccate.

iii. Se necessario, sostituire l’aglio in polvere al posto di quello fresco. Usa 1 cucchiaino.

iv. Usa il formaggio romano al posto del parmigiano.

v. Finisci con del succo di limone e / o la scorza per un altro tocco di sapore.

vi. Provalo con la zucca gialla al posto delle zucchine.

Fai attenzione a non cuocere troppo le zucchine o diventeranno mollicce. D’altra parte, assicurati che sia cotto abbastanza a lungo o rimarrà croccante.

Leave a Reply

come togliere lo smalto semipermanente – I migliori consigli

ricette con zucchine – Le migliori ricette del mondo