in

Tiktok come funziona

TikTok è un’app gratuita per social media che ti consente di guardare, creare e condividere video. spesso a una colonna sonora dei migliori successi musicali direttamente dal tuo telefono. Con oltre 100 milioni di utenti solo negli Stati Uniti, TikTok ha innovative funzionalità di editing video, balli virali e celebrità che lo rendono incredibilmente popolare. E sebbene l’app abbia generato polemiche, può essere uno sbocco creativo e divertente per preadolescenti e adolescenti (e genitori!) Se usata in modo sicuro e responsabile.
Sebbene gran parte di TikTok sia innocuo e divertente, ci sono vere preoccupazioni per i bambini che usano l’app. Come con qualsiasi social network, devi utilizzare le impostazioni sulla privacy per limitare la quantità di informazioni condivise da te e dai tuoi figli. Poiché puoi pubblicare video immediatamente senza prima rivederli o modificarli, i bambini possono caricarli impulsivamente. E altri problemi hanno perseguitato l’app: segnalazioni di predatori online che utilizzano l’app per indirizzare gli utenti più giovani; una causa FTC per aver violato la legge sulla privacy dei bambini; e gravi problemi software, incluso uno che avrebbe potuto consentire all’azienda di raccogliere i dati degli utenti.

Come funziona TikTok?

Gli utenti di Tik Tok si registrano con un numero di telefono, un indirizzo e-mail o un account di terze parti come Facebook e Instagram. Una volta effettuato l’accesso, puoi cercare creator popolari, categorie (commedie, animali, sport) e hashtag per trovare video. Oppure puoi utilizzare i contatti del telefono o i follower dei social media per trovare amici già sull’app. Molti bambini su Tik Tok amano creare video, ma molte persone non si pubblicano da soli: usano semplicemente l’app per trovare e seguire i creatori di contenuti.

Cos’è TikTok?

TikTok (originariamente chiamato musical.ly) è un social network per la condivisione di video generati dagli utenti, per lo più di persone che si sincronizzano con le canzoni popolari. Gli utenti possono creare e caricare i propri video in cui sincronizzano le labbra, cantano, ballano o semplicemente parlano. Puoi anche sfogliare e interagire con i contenuti di altri utenti, che coprono un’ampia gamma di argomenti, canzoni e stili. Questi video possono essere raggruppati per hashtag, che spesso corrispondono a sfide, meme o eventi attuali (ovvero #pandemiclife)

Come cancello un video TikTok?

Per eliminare un video TikTok che hai pubblicato sul tuo account, seleziona il video che desideri eliminare dal tuo profilo. Da lì, tocca l’icona “…” nell’angolo in basso a destra e seleziona Elimina (ha un’icona del cestino). Ti verrà chiesto se sei sicuro di voler eliminare il video. Quindi verrà rimosso dal tuo profilo.

Come posso eliminare un account TikTok?

L’eliminazione di un account TikTok richiede alcuni passaggi. Per prima cosa, vai al tuo profilo, quindi seleziona l’icona “…” nell’angolo in alto a destra. Seleziona Gestisci account. TikTok ti richiede di verificare che l’account che desideri eliminare appartenga a te, quindi potresti dover accedere a una terza parte come Google o aggiungere il numero di telefono che hai utilizzato per la registrazione. Una volta verificato l’account, riceverai un codice da collegare che ti consentirà di eliminare il tuo account.

Come posso usare TikTok con i miei figli?

Puoi fornire un buffer tra i bambini e i contenuti incerti guardandoli con i tuoi figli e realizzando video insieme. Offriti di tenere la fotocamera o girala per fare un duetto di selfie. Puoi pubblicarlo o salvarlo come “privato” in modo che solo tu possa vederlo. L’app ti consente anche di condividere video tramite e-mail, testo o altri social media dove puoi controllare meglio chi li vede, in modo che i bambini possano esibirsi per amici e parenti invece di una rete più ampia di persone.

Come si duetta su TikTok?

TikTok ha una funzione che consente a due utenti che non si trovano nello stesso posto di eseguire un duetto. Entrambi gli utenti devono seguirsi a vicenda sull’app per farlo funzionare. Un utente crea e pubblica un video, quindi un follower comune può toccare l’icona “…” in basso a destra nel video e selezionare “avvia duetto ora!” Il secondo utente può quindi sincronizzare le labbra insieme alla prima persona, scambiando avanti e indietro o in uno schermo diviso.

Come posso monitorare l’attività di mio figlio su TikTok?

Oltre alla Modalità con restrizioni, non c’è modo di filtrare i contenuti su TikTok, quindi i genitori sono incoraggiati a condividere un account con bambini di età superiore ai 13 anni. Ciò ti consentirà di tenere d’occhio ciò che tuo figlio sta visualizzando e pubblicando. I genitori di bambini più grandi che sono più resistenti al monitoraggio possono chiedere informazioni sui loro creatori di video preferiti e conoscere i loro video (con o senza tuo figlio). Inoltre, dedica del tempo a guardare regolarmente le canzoni, i video, i meme e le sfide più popolari.

E se mio figlio volesse diventare famoso su TikTok?

Sebbene il modo più sicuro per utilizzare TikTok sia con un account privato, la natura sociale dell’app e il rapido successo di alcune delle sue star, tra cui Charli D’Amelio, un ballerino la cui fama di TikTok ha portato a un accordo televisivo, potrebbero averlo i tuoi figli implorano di diventare pubblici. C’è una grande voglia di diventare famosi, comprese le case TikTok in cui gruppi di giovani creatori vivono e realizzano video e raccolgono riconoscimenti e sponsorizzazioni di grandi dimensioni. I bambini che visualizzano questo esempio potrebbero essere persuasi a fare o condividere cose che normalmente non farebbero per ottenere un pubblico più vasto. Possono anche diventare ossessionati dai Mi piace e dall’approvazione virtuale, che non è salutare per il loro benessere emotivo. I genitori possono gestirlo incoraggiando e modellando un comportamento sicuro.

Leave a Reply

in che anno la birra è stata classificata come alcolico in Russia

Pinterest come funziona