in

pasta con zucchine – Ricetta Deliziosa

Con l’aiuto dei grandi fori su una grattugia, le zucchine si trasformano in un mucchio di morbidi brandelli. Cuocilo con olio d’oliva, cipolla e aglio e diventa una poltiglia cremosa e caramellata che è ottima da spalmare sul pane tostato (come nella ricetta a cui questa è stata ispirata, il burro di zucchine di Jennie Cook), mescolare in uova strapazzate o trasformarle in sugo di pasta con l’ausilio di panna e succo di limone.

ingredienti.

  • 2 libbre di zucchine o zucca estiva (4-6)
  • 1 scalogno grande o ½ cipolla piccola
  • 4 spicchi d’aglio grandi
  • 3 cucchiai. olio extravergine d’oliva
  • ¼ di cucchiaino. fiocchi di peperone rosso tritati
  • 2 cucchiaini. Diamond Crystal o 1¼ cucchiaino. Sale kosher di Morton
  • Pepe nero appena macinato
  • 12 oz. spaghetti, linguine, bucatini o altra pasta lunga
  • 1 limone
  • ½ oz. Parmigiano, più altro per servire
  • ½ tazza (leggermente confezionata) di foglie di basilico o di menta
  • ½ tazza di panna

Guida.

  1. Portare a ebollizione una grande pentola d’acqua e salare abbondantemente.
  2. Nel frattempo, metti un canovaccio pulito in una ciotola capiente (o su un tagliere grande). Tagliare 2 libbre di zucchine o zucca estiva, quindi grattugiare sui grandi fori di una grattugia direttamente in un asciugamano. Sbucciare 1 scalogno grande e grattugiare sui fori grandi della grattugia in un asciugamano. Sbucciare 4 grossi spicchi d’aglio e grattugiare sui piccoli fori della grattugia nell’asciugamano.
  3. Raccogli le estremità dell’asciugamano, quindi strizza sulla ciotola (o sul lavandino) con tutta la tua forza per estrarre l’acqua dalle zucchine. Schiaccia finché non è difficile far uscire altro liquido. Avresti dovuto estrarre circa ⅔ tazza di zucchine liquide.
  4. Riscaldare 3 cucchiai. olio extravergine di oliva in un forno olandese medio o in una padella molto grande su medio-alto. Aggiungi ¼ di cucchiaino. fiocchi di peperoncino tritato e cuocere, mescolando, fino a quando fragrante, per circa 30 secondi. Aggiungi il composto di zucchine (scartare l’asciugamano appallottolato sulla pentola per un trasferimento più facile) e 2 cucchiaini. Diamond Crystal o 1¼ cucchiaino. Morton kosher sale e mescola per ricoprire. Condire generosamente con pepe nero appena macinato. Cuocere, mescolando di tanto in tanto, fino a quando la miscela di zucchine è densa e inizia ad attaccarsi al fondo della pentola, 15-20 minuti.
  5. Quando le zucchine saranno cotte per 5-10 minuti, aggiungere 12 once. spaghetti, linguine, bucatini o altra pasta lunga in una pentola di acqua bollente e cuocere al dente. Rimuovere 2 tazze di liquido di cottura della pasta e mettere da parte.
  6. Nel frattempo, spremere 1 limone in una piccola ciotola. Grattugiare ½ oz. Parmigiano sui buchi della grattugia (dovresti avere circa ¼ di tazza; puoi anche usare ¼ di tazza di parmigiano grattugiato). Tagliare o tagliare molto grossolanamente ½ tazza (leggermente confezionata) di foglie di basilico o di menta.
  7. Usando le pinze, trasferisci la pasta nella pentola con le zucchine: va bene se ci si attacca dell’acqua. Ridurre il calore a medio-basso, aggiungere ½ tazza di liquido di cottura della pasta e ½ tazza di panna e mescolare per unire. Aggiungere il formaggio, versare sopra ½ tazza di liquido di cottura della pasta e cuocere, mescolando energicamente con una pinza o un cucchiaio di legno e aggiungere altro liquido di cottura della pasta se necessario, fino a quando non si ottiene una salsa cremosa che ricopre la pasta, 2-3 minuti.
  8. Togliere la pasta dal fuoco e incorporare 2 cucchiai. succo di limone. Assaggia e condisci con più sale e pepe nero e aggiungi altro succo di limone (potresti aggiungere 1 cucchiaio in più). Incorporare la maggior parte delle erbe.
  9. Servire la pasta condita con altro parmigiano grattugiato e le erbe rimanenti.

Spero che ti piaccia la tua pasta di zucchine, non dimenticare di condividere questo link per far provare anche alle tue famiglie o amici.

Leave a Reply

come riavviare iphone – Supporta tutti gli iPhone

frittelle di zucchine – Ricetta Deliziosa