zucchine ripiene – La migliore ricetta
Queste semplici barchette di zucchine ripiene sono una vetrina semplice, fresca e deliziosa per la zucca estiva di alta stagione. Non dovremmo lasciare che nessuna delle zucchine vada sprecata qui. Questa ricetta funziona meglio con zucchine medio-grandi (una zucca più grande significa più spazio per il ripieno), quindi è quella che puoi continuare a preparare man mano che la stagione avanza e la zucca diventa più grande.
ingredienti
- Questa ricetta di zucchine ripiene richiede solo pochi ingredienti giornalieri e si ottiene in meno di 30 minuti. Ecco tutto ciò di cui hai bisogno:
- Zucchine, farcendo i gusci con un ripieno di zucchine.
- L’uovo lega insieme il ripieno.
- Il pangrattato grosso crea un corpo delizioso per il ripieno: la parte superiore diventa tostata, mentre l’interno rimane umido.
- Il parmigiano aggiunge consistenza melmosa e di formaggio e sapore di umami.
- Aglio.
- I pomodorini danno un morso dolce e succoso.
- I pinoli aggiungono croccantezza e ricchezza.
- La scorza di limone e il timo gli conferiscono un finale luminoso e fresco.
Come fare le zucchine ripiene.
Le verdure ripiene possono sembrare esigenti, ma sono apparentemente semplici. Come con i miei peperoni ripieni e i poblanos ripieni, questi si uniscono in pochi passaggi. Ecco tutto quello che devi fare:
- Taglia le zucchine a metà nel senso della lunghezza e svuota la polpa, lasciando un bordo spesso 1/4 di pollice attorno a ciascuna metà.
- Prepara il ripieno. Trita i pezzi grandi di polpa raccolta e trasferiscili in un colino da cucina. Schiaccia l’umidità in eccesso, quindi aggiungi la polpa delle zucchine in una ciotola con l’uovo, il pangrattato, i pomodorini, il timo, la scorza di limone, il parmigiano, l’aglio, i pinoli e il sale. Mescola fino a quando tutto è ben amalgamato.
- Carica le zucchine. Condire i gusci di zucchine con olio d’oliva, sale e pepe e un cucchiaio nel ripieno.
- Cuocere! Trasferire la zucca ripiena in un forno a 475 gradi e cuocere fino a quando il ripieno è impostato e ben dorato, 16-18 minuti.
Suggerimenti per la ricetta delle zucchine ripiene.
Spremi quanta più acqua possibile dalla polpa delle zucchine prima di mescolarla al ripieno. Non vuoi che sia acquoso Taglia le zucchine più grandi a pezzetti prima di aggiungerle alle interiora squallide e polpose e premerle su un colino da cucina.
Non raccogliere troppo. Assicurati di lasciare un bordo robusto di polpa di zucchine per sostenere il delizioso ripieno. Se ne raccogli troppo, le tue barchette di zucchine ripiene saranno fragili.
Crea il tuo pangrattato. Un pane migliore darà un pangrattato migliore, quindi trova una buona baguette o una pagnotta di pane croccante per questa ricetta. Tagliarlo a pezzi e frullarli in un robot da cucina per creare briciole grossolane per il ripieno.
Copriteli con il pesto. Queste barchette di zucchine ripiene sono ottime da sole, ma un filo di pesto le rende davvero esagerate.
OPZIONE 2.
ZUCCHINE RIPIENE CROCCANTI.
INGREDIENTI.
- 4 zucchine grandi tagliate a metà nel senso della lunghezza.
- 2/3 di tazza di pangrattato panko.
- 1/2 tazza di parmigiano grattugiato fresco.
- ¼ di tazza di prezzemolo tritato finemente.
- 4 spicchi d’aglio, tritati.
- 1/4 tazza di burro fuso.
- Sale e pepe.
ISTRUZIONI.
- Preriscalda il forno a 200 ° C. Spruzzare una teglia o una teglia con olio da cucina spray antiaderente.
- Disporre le metà delle zucchine, con il lato tagliato verso l’alto, sulla teglia. Mettere da parte.
- Mescolare insieme il pangrattato, il parmigiano, il prezzemolo e l’aglio in una piccola ciotola.
- Versare il burro fuso, condire con ¾ cucchiaino di sale e ⅓ cucchiaino di pepe (oa piacere). Mescolare gli ingredienti fino a quando il pangrattato assorbe il burro (circa 40 secondi).
- Versare il composto su ciascuna metà delle zucchine, per coprire in modo uniforme. Spruzzare la copertura con un po ‘di olio da cucina spray.
- Cuocere per 20 minuti nel forno caldo fino a quando la crosta è dorata e le metà delle zucchine sono cotte.
- Cuocere per altri 5 minuti a fuoco medio per rendere croccante la copertura.
- Guarnire con prezzemolo e servire come contorno a qualsiasi piatto principale.\
Ora goditi le tue zucchine ripiene e sentiti libero di condividere questo articolo con amici e famiglie per provare.