in

zucchine grigliate – Ricetta Deliziosa

Zucchine grigliate facili con glassa balsamica sono un contorno estivo così semplice ma delizioso e un ottimo modo per usare zucchine fresche dell’orto, questa tecnica è semplicissima e la glassa di aceto balsamico lo fa sembrare speciale ma è così facile da fare.

QUAL E ‘LA MIGLIORE DIMENSIONE DI ZUCCHINE PER LA GRIGLIA?

io. La dimensione ideale delle zucchine per grigliare è quella che chiamo “medio grande”. Sarebbe lungo da 7 a 8 pollici.

ii. Ma puoi grigliare zucchine più grandi (o più piccole) se ti capita di averle.

QUANTO SPESSORE DEVO TAGLIARE LE ZUCCHINE PRIMA DI GRIGLIARE?

io. Prendi le tue zucchine e adagiale sul tagliere e taglia entrambe le estremità.

ii. Quindi tagliarli in lastre dello spessore di circa 1/3 di pollice. Trovo che sia lo spessore perfetto per grigliare. Qualsiasi diluente e cuoceranno troppo rapidamente.

iii. Non solo, saranno difficili da rimuovere dalla griglia senza rompersi. Se dovessi tagliarli in lastre più spesse, la consistenza finale è troppo scivolosa e pastosa.

iv. Se hai zucchine piccole, puoi tagliarle a metà nel senso della lunghezza una volta e grigliarle solo un po ‘più a lungo per lato per raggiungere la cottura ideale.

v. Per zucchine più spesse e più grandi, tagliarle a metà trasversalmente, quindi in lastre spesse 1/3 di pollice.

COME FARE LE ZUCCHINE ALLA GRIGLIA.

  1. Preriscalda la griglia a fuoco medio. Il motivo per cui vuoi grigliare a fuoco medio (e non caldo) è che le zucchine cuociono molto velocemente ed è semplicissimo bruciarle o cuocerle finché non diventano mollicce. Trovo che grigliare a fuoco medio sia più facile da controllare.
  2. Preparare le zucchine mentre la griglia si riscalda. Tagliate le zucchine come indicato sopra, poi dovrete ricoprirle con un sottile strato di olio. Qui ho spennellato dell’olio extravergine d’oliva. Puoi anche usare un olio da cucina neutro come olio di canola biologico, olio di avocado o olio di vinaccioli. Trattandosi di una preparazione semplice, preferisco al meglio il sapore dell’olio d’oliva.
  3. Aggiungere i condimenti secchi prima di grigliare. Qui ho usato aglio in polvere e condimenti italiani essiccati. Mi piace come l’aglio rende le zucchine più saporite, ma non è un sapore di aglio sfacciato che prende il sopravvento sul pasto. Se preferisci un altro mix di spezie, prova quello. Anche i sapori messicani sarebbero deliziosi sulle zucchine grigliate.
  4. Quindi grigliare le zucchine. Assicurati di appoggiarlo sulla griglia orizzontalmente lungo le grate in modo che non scivoli nel fuoco. Faccio una leggera inclinazione e poi faccio un quarto di giro. Farlo non è importante come quando si griglia una bistecca, ma aiuta a fare in modo che le lastre di zucchine si grigliano in modo più uniforme, e quando le fai leva con la spatola, sarai in grado di avere un’idea di quanto siano teneri stanno ottenendo.
  5. Aromi aggiuntivi: se preferisci, puoi anche aggiungere erbe fresche alla fine, o saltare la glassa balsamica e usare invece condimento per insalata con succo di limone.

Leave a Reply

zucchine gratinate – Ricetta sana

Zucchine fritte – Semplici passaggi