in

vellutata di zucchine – Ricetta definitiva

Semplicemente dalla quantità di zucchine roteate in essa, questa crema di zuppa di zucchine ha una bella figura, quindi è necessaria pochissima crema per darle la spinta finale alla cremosità finale. È sorprendentemente salutare per una “crema di” zuppa.

ingredienti.

1 cipolla media.
1 cucchiaio di olio o burro.
1/2 cucchiaino di sale marino fino (più altro a piacere).
4 zucchine medie.
3-4 tazze di brodo vegetale o brodo di pollo.
1/4 a 1/2 tazza di panna.
pepe nero macinato fresco (facoltativo).
noce moscata grattugiata fresca (opzionale).

Indicazioni.

  1. Raccogli gli ingredienti.
  2. Tagliare a metà, sbucciare e tritare grossolanamente la cipolla.
  3. Riscaldare una pentola media a fuoco medio-alto e aggiungere olio o burro. Quando il grasso è caldo o il burro è sciolto, aggiungere la cipolla e il sale. Cuocere, mescolando di tanto in tanto, fino a quando la cipolla è traslucida e tenera, circa 5 minuti.
  4. Nel frattempo, mondate e tritate grossolanamente le zucchine.
  5. Aggiungere le zucchine e il brodo alla cipolla. Alzate la fiamma per portare il tutto a ebollizione, poi abbassate la fiamma per mantenere un costante sobbollire e cuocete, mescolando di tanto in tanto, fino a quando le zucchine saranno molto tenere, circa 15 minuti.
  6. Lavorando in lotti, se necessario, girare la zuppa in un frullatore o in un robot da cucina fino a quando non sarà molto liscia (almeno 1 minuto per partita).
  7. Rimettere la zuppa frullata nella pentola. Se hai un frullatore a immersione manuale, puoi usarlo invece, assicurati di girare tutta la zuppa nella pentola abbastanza in modo che sia completamente e completamente purea fino a renderla molto liscia.
  8. Incorporare la panna e scaldare delicatamente la zuppa a fuoco basso finché non è calda.
  9. Aggiungere sale e pepe a piacere (si noti che spesso la zuppa richiede molto sale per acquisire un buon sapore, basti pensare a tutta quell’acqua che contiene). Servire caldo con una spolverata di pepe e / o noce moscata, se gradito.

Leave a Reply

come mettere musica su iphone – Utilizzando iTunes

zucchine tonde ripiene – La migliore ricetta