in

pesto di zucchine – Come farlo in meno di 30 minuti

Le umili zucchine: sono poco costose, accessibili e ricche di nutrienti, qui le useremo sia per un pesto vegano che per le tagliatelle di zucchine a spirale. E devo dire che è assolutamente leggero, rinfrescante e delizioso. Questo pesto di zucchine è senza olio, senza noci e senza latticini e non ti perderai nulla.

INGREDIENTI DI CUI AVRETE BISOGNO.

In questa ricetta, le zucchine al vapore vengono mescolate con basilico e tahini creando una salsa al pesto di zucchine densa che è perfetta per tagliatelle o pasta di verdure a spirale.

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno:

  • Zucchine
  • Basilico
  • Tahini
  • Aglio
  • Sale

COME FARE IL PESTO CREMOSO DI ZUCCHINE.

  1. Cuocere a vapore le zucchine. Questo richiede solo pochi minuti e può essere fatto sul piano cottura usando un piroscafo di bambù o un doppio polli da carne. È inoltre possibile utilizzare un forno a microonde. Quando si utilizza un piroscafo di bambù o un doppio polli da carne, una volta che l’acqua bolle, aggiungere le zucchine tagliate e il vapore per 3 – 4 minuti. Per il microonde, è sufficiente cuocere per 1 1/2 – 2 minuti
  2. Purea di ingredienti. Per preparare il pesto di zucchine, aggiungi le zucchine, il basilico, la tahina, l’aglio e il sale nel robot da cucina o nel frullatore e frulla fino a ottenere una crema. Assaggia per sapore, aggiungendo altro aglio, sale o tahini secondo necessità.

Per preparare il pesto di zucchine crudo: Per rendere il pesto di zucchine completamente crudo, saltare semplicemente a cuocerlo a vapore. Ma tieni presente che le zucchine al vapore le ammorbidiscono, il che aiuta a lavorarle più facilmente.

COME CONSERVARE GLI AVANZI.

Frigorifero: conservare il pesto di zucchine in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 5-6 giorni.

Congelatore: per conservare più a lungo, conservare in congelatore fino a 2 mesi. Lasciate scongelare in frigorifero prima dell’uso.

IDEE DI SERVIZIO.

Il pesto vegano è ottimo condito con pasta o noodles a spirale. Usalo per fare la pizza al pesto o come panino da spalmare. Può anche essere usato per questi involtini di zucchine o come salsa per bastoncini di verdure fresche.

Hai mai provato le tagliatelle di zucchine? Sono leggeri e sorprendentemente soddisfacenti. E si sposano perfettamente con questo pesto di zucchini.

Leave a Reply

zucchine trifolate – Migliore ricetta e come prepararla

come resettare iphone – Semplici passaggi