in

pasta zucchine e gamberetti

Le tue voglie di cibo italiano ti ricompenseranno per aver provato questo gustoso piatto di gamberetti e zucchine. Le tagliatelle di zucchine vengono utilizzate al posto della pasta rendendo questo pasto 100% privo di sensi di colpa e gustoso senza perdere sapore o consistenza. Gli spaghetti di zucchine sono freschi, vivaci e uno dei miei modi preferiti per mangiare in modo sicuro e senza glutine senza carboidrati.

È tutto preparato in una padella, quindi è molto facile da pulire. I gamberetti si cuociono così velocemente che puoi portare questo pasto sulla tua tavola in meno di 15 minuti. I gamberi impiegheranno solo 2-3 minuti per prepararsi e le zucchine saranno cotte nella stessa padella per pochi minuti.

Come preparare i noodles di zucchine.

i. Rendere la forma pasta/spaghetti utilizzando una zucchine o un pelapacchi julienne. Anche la maggior parte delle affettatrici mandoline o un pelapasta vegetale standard funzioneranno e faranno ampi noodles.

ii. Non sbucciare le zucchine. I noodles di zucchine sbucciati sono sdolcinati e hanno un po ‘di scricchiolio, quindi la pelle è necessaria per dare loro consistenza e scricchiolio.

iii. Non covare troppo i noodles di zucchine, altrimenti diventeranno pastosi. I noodles di zucchine cucinano molto velocemente, cuoci i noodles per soli 2 minuti per riscaldarli.

Riepilogo pasta zucchine di gamberi.

Ingredienti.

  • 3-4.
  • 1 libbra di gamberi crudi pelati e sviluppati.
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva.
  • 2 cucchiai di burro.
  • 3-4 spicchi d’aglio tritati o schiacciati.
  • 1 cucchiaino di condimento italiano o origano opzionale.
  • 1/4 cucchiaino di scaglie di peperone rosso si adattano al gusto.
  • Sale e pepe a piacere.
  • Parmigiano appena grattugiato o prezzemolo tritato per guarnire, opzionale.

Istruzioni.

  1. Lavare e tagliare le estremità delle zucchine. Preparare i noodles di zucchine usando un spiralizer e mettere da parte.
  2. Scaldare 1 cucchiaio di olio in una padella grande a fuoco medio-alto. Aggiungere i gamberetti alla padella calda, condire con sale e pepe cuocere per 1 minuto. Aggiungere l’aglio, il condimento italiano e il pepe schiacciato nella padella. Cuocere per un altro minuto per lato o fino a quando i gamberetti sono rosa chiaro e l’aglio è marrone dorato. Trasferimento in una ciotola.
  3. Aggiungere i noodles burro e zucchine nella stessa padella, condire con sale e pepe e cuocere per 2 minuti o fino a tenero.
  4. Riportare i gamberetti cotti nella padella e mescolare. Guarnito con parmigiano appena grattugiato o/e prezzemolo tritato.

Leave a Reply

frittelle di zucchine – Ricetta Deliziosa

torta salata zucchine – La migliore ricetta