in

frittelle di zucchine – Ricetta Deliziosa

Queste frittelle di zucchine sono il modo perfetto per gustare questo ortaggio colorato, le frittelle hanno un sapore simile al pane alle zucchine, che è una cosa molto buona. Sono perfettamente speziati, leggermente dolci e così buoni con burro e sciroppo d’acero puro.

ingredienti.

  • 2 zucchine medie (circa 3/4 libbra).
  • 2 cucchiai di cipolla rossa grattugiata.
  • 2 uova extra-grandi, leggermente sbattute.
  • 6-8 cucchiai di farina per tutti gli usi.
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere.
  • 1 cucchiaino di sale kosher.
  • 1/2 cucchiaino di pepe nero appena macinato.
  • Burro non salato e olio vegetale.

Passi.

  1. Preriscaldare il forno a 300 gradi F.
  2. Grattugiare le zucchine in una ciotola usando il lato grande della grattugia di una grattugia. Aggiungere immediatamente la cipolla e le uova. Incorporare 6 cucchiai di farina, il lievito, il sale e il pepe. (Se la pastella diventa troppo sottile a causa del liquido nelle zucchine, aggiungere i restanti 2 cucchiai di farina.)
  3. Riscaldare una padella grande (da 10 a 12 pollici) a fuoco medio e sciogliere 1/2 cucchiaio di burro e 1/2 cucchiaio di olio insieme nella padella. Quando il burro è caldo ma non fumante, abbassa la fiamma a un livello medio-basso e versa cucchiai colmi di pastella nella padella. Cuocere le frittelle per circa 2 minuti su ciascun lato, finché non saranno dorate. Mettere le frittelle su una teglia e tenerle al caldo in forno. Pulisci la padella con un tovagliolo di carta asciutto, aggiungi altro burro e olio nella padella e continua a friggere le frittelle fino a quando non avrai utilizzato tutta la pastella. Le frittelle possono rimanere calde nel forno fino a 30 minuti. Servire caldo.

COME CONSERVARE LE ZUCCHINE E COME FARLE RISCALDARLE.

Le frittelle di zucchine sono le migliori fresche, ma rimarranno buone in frigorifero per 2 o 3 giorni in un contenitore ermetico. Non è consigliabile congelare questi pancake.

Le frittelle / frittelle di zucchine possono essere riscaldate nel microonde, ma per ottenere i migliori risultati consigliamo di riscaldarle in una padella sul fornello. Scalda 1-2 cucchiaini di olio in una padella a fuoco medio. Metti le frittelle di zucchine nella padella e lasciale scaldare fino in fondo. Ciò fornirà lo stesso esterno croccante delle frittelle di zucchine fresche.

Leave a Reply

pasta con zucchine – Ricetta Deliziosa

pasta zucchine e gamberetti