in

frittata di zucchine – Ricetta nutriente

Se vuoi iniziare la giornata con una gustosa prelibatezza, questa ricetta di frittata nutriente e al formaggio può soddisfare il tuo senso del gusto e soddisfare le tue voglie. La frittata di zucchine e formaggio è un sapore di un pasto che puoi condividere con i tuoi cari in una mattinata pigra. Realizzata con uova e zucchine ricche di sostanze nutritive, questa ricetta equilibrata è ideale per chi ama il buon gusto delle uova.

In effetti, questa frittata può essere preparata molto facilmente a casa anche questo senza fare molti sforzi. Servite questa deliziosa ricetta per la colazione con un bicchiere di succo fresco e un brindisi per dare il via alla vostra mattinata con un pasto sano. Occasioni come serate di gioco, brunch, buffet o feste di gattino per assaporare questa delizia salata. Quindi, non aspettare a lungo e indossa il cappello del tuo chef per preparare questa ricetta di frittata a casa per la tua famiglia questo fine settimana.

Ingredienti della frittata di formaggio e zucchine.

  • 6 uova.
  • 2 cipolle.
  • sale quanto basta.
  • 2 peperoncini verdi.
  • 2 zucchine.
  • 3 cucchiai di olio raffinato.
  • pepe nero q.b.
  • 6 cucchiai di parmigiano.

Come preparare la frittata di zucchine e formaggio.

Passaggio 1: Grattugiare le zucchine e il formaggio.
Per preparare questa deliziosa ricetta di frittata, prendi due ciotole: grattugiare le zucchine in una ciotola e in un’altra ciotola, grattugiare il parmigiano. Cospargere un po ‘di sale nelle zucchine grattugiate. Mescolate bene e tenete da parte finché le zucchine non rilasciano acqua. Quindi, premere le zucchine grattugiate e togliere l’acqua in eccesso. Assicurati che le zucchine grattugiate siano asciutte. In un’altra ciotola, rompere le uova e mescolarle bene con formaggio grattugiato, sale e pepe nero a piacere. Nel frattempo, tritare finemente i peperoncini verdi, i cipollotti e le cipolle.

Passaggio 2: sbatti tutti gli ingredienti insieme.
Mescolare le zucchine grattugiate nella ciotola delle uova e quindi aggiungere i peperoncini verdi insieme alle cipolle tritate a questo composto. Sbatti tutti gli ingredienti per assicurarti che il composto della frittata sia omogeneo.

Passaggio 3: cuocere la frittata e servire calda.
A questo punto, scaldare l’olio in una padella a fuoco medio e aggiungere con cura il composto di uova. Distribuire il composto su tutta la padella. Lascia cuocere la frittata finché non inizia a lievitare e diventa dorata. Ora capovolgi con cura la frittata e cuoci anche l’altro lato. Una volta fatto, togliere dal fuoco e trasferire la frittata in un piatto. Guarnire con cipollotti tritati. Servire caldo con un toast e un bicchiere di succo fresco.

Leave a Reply

torta salata zucchine – La migliore ricetta

risotto con zucchine – La migliore ricetta