in

come congelare i fagiolini – Per più tempo

I fagiolini sono un alimento base in cucina meravigliosamente delizioso, nutriente e versatile. Ma come tutti sanno, i fagiolini freschi non durano a lungo in frigorifero. Sia che tu coltivi i tuoi fagiolini e abbia più di quanto sai con cosa fare o se trovi molto su di loro al supermercato o al mercato agricolo, imparare a congelare i fagiolini è il modo perfetto per utilizzare una fornitura all’ingrosso di fagioli a tuo vantaggio. Avere sacchetti di fagiolini congelati nel congelatore è molto utile e fa risparmiare tempo. Puoi usarli rapidamente in zuppe, stufati e contorni.

QUANDO SONO I FAGIOLI VERDI DI STAGIONE?

I fagiolini sono praticamente disponibili tutto l’anno. Sono al loro apice durante i mesi estivi – giugno, luglio, agosto e settembre. Puoi trovare fagiolini freschi da maggio a ottobre. I fagiolini freschi, croccanti e succosi hanno un sapore decisamente migliore rispetto a quelli congelati.

COME CONGELARE I FAGIOLI VERDI:

Passaggio 1: tagliare le estremità da entrambi i lati dei fagiolini

Passaggio 2: tagliare a metà i fagiolini.

Passaggio 3: lavare con acqua, assicurandosi di rimuovere tutto lo sporco.

Passaggio 4: asciugare completamente. Posizionare su un tovagliolo di stoffa o carta assorbente, lasciando asciugare completamente. Di solito ci vogliono circa 20 minuti.

Passaggio 5: mettere in sacchetti per congelatore e congelare.

Come scongelare i fagiolini surgelati

È ora di mangiare i fagiolini? A seconda di cosa si sta preparando, è possibile scongelare i fagiolini congelati mettendoli in acqua bollente / zuppa congelata direttamente.

DEVI BOLLITARE I FAGIOLI VERDI PRIMA DEL CONGELAMENTO?

  • Non è necessario far bollire i fagiolini prima di congelarli.
  • Facendo bollire i fagiolini per 2 minuti e poi scolandoli e mettendoli in una ciotola di acqua ghiacciata, cuocete leggermente e ammorbidite i fagioli. In questo modo i fagiolini conservano ancora la loro consistenza originale e il colore verde brillante (non diventano verde brunastro scuro).
  • Quindi immergerli in acqua fredda interrompe il processo di cottura, ma questo passaggio preserva anche il colore verde brillante dei fagioli.

Come fare questo è il seguente:

  1. Prendi i tuoi fagiolini freschi
  2. Risciacquare bene i fagiolini.
  3. Taglia le estremità su entrambi i lati dei fagioli.
  4. Tagliarlo a pezzettini se lo desideri (opzionale)
  5. Porta a ebollizione una pentola d’acqua.
  6. Prepara una ciotola piena di acqua ghiacciata. Mettere da parte.
  7. Aggiungi i fagiolini alla pentola. Bollire per 2 minuti.
  8. Scolare l’acqua bollita dai fagiolini.
  9. Risciacquare i fagioli con acqua fredda.
  10. Metti i fagiolini nella ciotola piena di acqua ghiacciata per 3 minuti.
  11. Scolare l’acqua fredda dai fagioli.
  12. Asciugare con carta assorbente. Assicurati che siano asciutti, in modo che non si attacchino l’uno all’altro una volta congelati.
  13. Adagiateli su una teglia, lasciando un po ‘di spazio tra i fagioli.
  14. Congelare sulla teglia per 1 ora.

Togliere dal congelatore e riporlo in sacchetti con chiusura a zip. In alternativa, usa una macchina per risparmiare cibo per sigillare i fagiolini prima di congelarli. Puoi utilizzare uno qualsiasi dei precedenti per congelare i fagiolini nel modo migliore in modo che possano durare più a lungo per un uso successivo.

Leave a Reply

come fare lo slime senza colla

come addestrare un cane – Vieni, siediti, sdraiati e altro ancora