come congelare i fagiolini – Per più tempo
I fagiolini sono un alimento base in cucina meravigliosamente delizioso, nutriente e versatile. Ma come tutti sanno, i fagiolini freschi non durano a lungo in frigorifero. Sia che tu coltivi i tuoi fagiolini e abbia più di quanto sai con cosa fare o se trovi molto su di loro al supermercato o al mercato agricolo, imparare a congelare i fagiolini è il modo perfetto per utilizzare una fornitura all’ingrosso di fagioli a tuo vantaggio. Avere sacchetti di fagiolini congelati nel congelatore è molto utile e fa risparmiare tempo. Puoi usarli rapidamente in zuppe, stufati e contorni.
QUANDO SONO I FAGIOLI VERDI DI STAGIONE?
I fagiolini sono praticamente disponibili tutto l’anno. Sono al loro apice durante i mesi estivi – giugno, luglio, agosto e settembre. Puoi trovare fagiolini freschi da maggio a ottobre. I fagiolini freschi, croccanti e succosi hanno un sapore decisamente migliore rispetto a quelli congelati.
COME CONGELARE I FAGIOLI VERDI:
Passaggio 1: tagliare le estremità da entrambi i lati dei fagiolini
Passaggio 2: tagliare a metà i fagiolini.
Passaggio 3: lavare con acqua, assicurandosi di rimuovere tutto lo sporco.
Passaggio 4: asciugare completamente. Posizionare su un tovagliolo di stoffa o carta assorbente, lasciando asciugare completamente. Di solito ci vogliono circa 20 minuti.
Passaggio 5: mettere in sacchetti per congelatore e congelare.
Come scongelare i fagiolini surgelati
È ora di mangiare i fagiolini? A seconda di cosa si sta preparando, è possibile scongelare i fagiolini congelati mettendoli in acqua bollente / zuppa congelata direttamente.
DEVI BOLLITARE I FAGIOLI VERDI PRIMA DEL CONGELAMENTO?
- Non è necessario far bollire i fagiolini prima di congelarli.
- Facendo bollire i fagiolini per 2 minuti e poi scolandoli e mettendoli in una ciotola di acqua ghiacciata, cuocete leggermente e ammorbidite i fagioli. In questo modo i fagiolini conservano ancora la loro consistenza originale e il colore verde brillante (non diventano verde brunastro scuro).
- Quindi immergerli in acqua fredda interrompe il processo di cottura, ma questo passaggio preserva anche il colore verde brillante dei fagioli.
Come fare questo è il seguente:
- Prendi i tuoi fagiolini freschi
- Risciacquare bene i fagiolini.
- Taglia le estremità su entrambi i lati dei fagioli.
- Tagliarlo a pezzettini se lo desideri (opzionale)
- Porta a ebollizione una pentola d’acqua.
- Prepara una ciotola piena di acqua ghiacciata. Mettere da parte.
- Aggiungi i fagiolini alla pentola. Bollire per 2 minuti.
- Scolare l’acqua bollita dai fagiolini.
- Risciacquare i fagioli con acqua fredda.
- Metti i fagiolini nella ciotola piena di acqua ghiacciata per 3 minuti.
- Scolare l’acqua fredda dai fagioli.
- Asciugare con carta assorbente. Assicurati che siano asciutti, in modo che non si attacchino l’uno all’altro una volta congelati.
- Adagiateli su una teglia, lasciando un po ‘di spazio tra i fagioli.
- Congelare sulla teglia per 1 ora.
Togliere dal congelatore e riporlo in sacchetti con chiusura a zip. In alternativa, usa una macchina per risparmiare cibo per sigillare i fagiolini prima di congelarli. Puoi utilizzare uno qualsiasi dei precedenti per congelare i fagiolini nel modo migliore in modo che possano durare più a lungo per un uso successivo.