Guida Semplice - Ricevi gli ultimi aggiornamenti in tecnologia, alimentazione, salute e altro ancora

Come ripristinare le impostazioni predefinite di iPhone 8 e 8 Plus

Con il rilascio di iPhone 8, Apple ha apportato alcune modifiche al modo in cui si ripristina iPhone 8. Questa modifica influisce non solo sul modo in cui si ripristina l’iPhone 8, ma cambia anche il processo di riavvio del telefono, nonché l’accesso alla modalità di ripristino e modalità DFU.

Se non sei sicuro del significato di queste parole e desideri semplicemente ripristinare il telefono, non preoccuparti, la procedura dettagliata per ripristinare le impostazioni di fabbrica (ripristino completo) di iPhone 8 è trattata proprio di seguito.

Table of Contents

Similar

iphone 13: Guida all’acquisto, dovresti acquistare?

Quando utilizzare il ripristino delle impostazioni di fabbrica?

Il ripristino delle impostazioni di fabbrica per iPhone 8 è solo un riavvio forzato che viene solitamente utilizzato per risolvere problemi sul tuo iPhone come quando si blocca o rallenta in modo tale da non poter interagire correttamente con il tuo iPhone.

Dovresti anche ripristinare le impostazioni di fabbrica dell’iPhone prima di venderlo o regalarlo. Non dimenticare di eseguire il backup del tuo iPhone 8 prima.

Semplici passaggi per ripristinare rapidamente le impostazioni di fabbrica di iPhone 8

1. Vai in Impostazioni > Generali > Ripristina. (È alla fine del menu).

2. Tocca “Cancella tutto il contenuto e le impostazioni”.

Dopo il riavvio di iPhone, avrai la possibilità di configurarlo come nuovo iPhone o ripristinarlo dal backup.

Ripristino delle impostazioni di fabbrica di iPhone 8 utilizzando il computer (Mac)

In alcuni scenari, non puoi ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo iPhone 8 utilizzando solo il telefono, ad esempio quando non puoi accedere alle Impostazioni sul tuo iPhone. Questo metodo funziona solo su macOS 10.15 o successivo.

1. Usando un cavo USB, collega il tuo iPhone e il tuo computer.

2. Vai su Finder, nella barra laterale seleziona il tuo iPhone, quindi fai clic su Generale e “Ripristina iPhone…”

Se non hai mai collegato iPhone a questo Mac prima, ti verrà chiesto se ti fidi del dispositivo sia sul tuo iPhone che sul Mac. Devi fare clic su Attendi su entrambi i dispositivi.

Come entrare in modalità di ripristino su iPhone 8

  1. Collega il tuo iPhone 8 al tuo Mac o PC con il cavo Lightning a USB.
  2. Premi e rilascia. Accanto a un dispositivo, riavvia e tieni premuto il pulsante laterale finché non vedi il logo Apple.
  3. Rilascia i pulsanti laterali dopo aver visto il logo Connetti a iTunes apparire sullo schermo dell’iPhone.
  4. Avvia iTunes e vedrai un messaggio che dice “C’è un problema con l’iPhone che è dietro o ripristinato. “Da lì, puoi scegliere di aggiornare.

Come uscire dalla modalità di ripristino o dalla modalità DFU su iPhone 8

A causa di nessun problema con il tuo iPhone, dovresti uscire dalla modalità di ripristino o dalla semplice modalità DFU.

  1. Per uscire dalla modalità di ripristino o dalla modalità DFU, fuori dalla modalità di ripristino, premere e il tasto Lato finché il logo connesso a iTunes non scompare. Per uscire dalla modalità DFU, premere e rilasciare il tasto di aumento del volume, premere e rilasciare il pulsante. Fino a quando non lo vedi (se vuoi ricordare solo un metodo).
  2. Di solito, il processo di gestione del ripristino è un po’ complicato con l’iPhone 8, ma è comunque relativamente facile da fare.