in

come fare lo slime senza colla

Come fare | Slime | Senza colla | Borace | Attivatore || – Fare lo slime è un modo semplice ed economico per tenere occupate le piccole mani. Se sei un genitore, un nonno o un badante impegnato alla ricerca di un divertente mestiere fai-da-te, questo manterrà i giovani impegnati per ore. Slime. In qualche modo gli artigiani hanno capito come trasformare la colla, il borace e il colorante alimentare in qualcosa con cui i bambini possono divertirsi per ore.

Se stai cercando una ricetta per lo slime che sia flessibile e, beh, viscida come le cose buone, ci sono molte opzioni sicure là fuori. A seconda di cosa c’è a casa, potresti non dover avventurarti oltre la tua dispensa per ingredienti come sapone per le mani, farina e persino banane. Ecco 5 ricette di melma sicure da provare.

RICETTA SLIME CON DUE INGREDIENTI SENZA COLLA

Questa è una ricetta di melma super semplice e senza colla Hai solo bisogno di due ingredienti. Non usiamo crema da barba o bicarbonato di sodio come le tradizionali ricette di melma. Prepara lo slime con shampoo, sale e questi prodotti. Vedrai che non c’è borace, amido di mais, soluzione di contatto o amido liquido.

io. sale

ii. Shampoo / Balsamo / Bagnoschiuma 3 in 1 (più spesso è, meglio è)

iii. misurini e cucchiai

iv. ciotola

v. cucchiaio

vi. congelatore

COME FARE SLIME CON LO SHAMPOO

Per prima cosa, misura circa 1/4 di tazza di shampoo / balsamo / bagnoschiuma 3-in-1 in una ciotola. Quindi aggiungi 1/8 di cucchiaino di sale. Mescolare bene. Lo vedrai formare una palla. Mettilo nel congelatore per 10 minuti. Quindi togli dal freezer e inizia a giocare!

SLIME SENZA PUNTE DI COLLA

io. Sembra “schifoso”, ma questa melma ha un odore incredibile.

ii. Comincia a disintegrarsi un po ‘quando ci giochi. Ma sarebbe una melma da bagnetto super divertente. Man mano che si rompe, fa un bagnoschiuma invece che un pasticcio.

iii. Se lo slime è troppo appiccicoso, aggiungi qualche altro chicco di sale. Non ci vuole molto.

iv. Se le tue mani sono molto calde, questa melma tende a sciogliersi rapidamente.

v. Non c’è bisogno di coloranti alimentari, poiché lo shampoo conferisce un bel colore.

SLIME COMMESTIBILE

La parte migliore di questa ricetta è che utilizza orsetti gommosi! Delish!

Per preparare questa melma, svuota una confezione di orsetti gommosi in una ciotola adatta al microonde. Abbiamo scoperto che il vetro è il più facile da pulire. Sciogli gli orsetti gommosi per circa 10-15 secondi finché non perdono la loro forma.

Quindi, aggiungi 1 cucchiaio di zucchero a velo e 1 cucchiaio di amido di mais e mescola bene.

Mescolare e impastare lo zucchero a velo e la maizena in quantità uguali, fino a ottenere una consistenza viscida.

Più ne aggiungi, meno appiccicoso sarà lo slime ma anche più ne aggiungi, più denso e meno elastico sarà.

Prova ad aggiungere un po ‘di olio (circa 1 cucchiaino) per uno slime super elastico. Questo è sicuramente un tipo di melma che i tuoi bambini adoreranno.

Leave a Reply

come fare il pane in casa Ricetta Del Pane Fatto In Casa

come congelare i fagiolini – Per più tempo