in

come resettare iphone – Semplici passaggi

Sia che tu stia vendendo il tuo iPhone, iPhone si comporta in modo anomalo o lo porti in riparazione, dovresti ripristinarlo per eliminare i tuoi account e rimuovere i tuoi contenuti. Ovviamente, assicurati prima di aver eseguito il backup su iCloud o iTunes.

Ripristina le impostazioni di fabbrica di un iPhone o iPad andando su Impostazioni> Generali> Ripristina> Cancella tutto il contenuto e le impostazioni. Ti verrà chiesto di inserire il passcode e l’ID Apple prima del completamento del processo. Bene, vediamo come farlo.

Eseguire il backup prima di reimpostare.

Ci sono occasioni in cui potresti voler ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo dispositivo non perché vuoi darlo via ma perché non funziona perfettamente. Anche se utilizzi i servizi di iCloud, prima di farlo è opportuno eseguire un backup completo collegando il tuo iPad o iPhone al computer, attendi che venga visualizzato in iTunes e quindi fai clic su di esso. Dovrebbe aprire la schermata Riepilogo, dove vedrai una sezione Backup. Fare semplicemente clic sul pulsante Esegui backup adesso. (seleziona la casella Crittografa backup iPhone se desideri che tutte le tue password vengano salvate.) Una volta fatto, puoi iniziare il processo di ripristino.

La versione di iOS che stai utilizzando potrebbe influire su ciò che vedi qui, ma sono tutte molto simili e le cose sembrano uguali su un iPad.

Passaggio 1: tocca Impostazioni, quindi Generali. Scorri verso il basso fino a visualizzare Ripristina.

Passaggio 2: tocca Cancella tutto il contenuto e le impostazioni. A seconda che tu abbia impostato un codice di accesso e / o un codice di restrizione (sono diversi), potresti dover inserire quel codice o la password per cancellarli e reimpostarli. Non è possibile ripristinare il dispositivo a meno che non si inserisca il codice.

Passaggio 3: ora dovrai inserire la password del tuo ID Apple. Questo perché l’account può essere rimosso dal tuo dispositivo e Trova il mio iPhone può essere disattivato. Se ripristini semplicemente un iPhone tramite iTunes, ti verrà chiesto di inserire l’ID Apple e la password al riavvio. Il ripristino utilizzando il metodo che stiamo descrivendo qui impedirà all’iPhone di chiedere un ID Apple al riavvio.

Passaggio 4: il processo di ripristino può richiedere uno o due minuti, dopodiché vedrai la schermata di benvenuto che ti chiede di scorrere per continuare. Il ripristino del tuo iPhone è ora fatto.

Leave a Reply

pesto di zucchine – Come farlo in meno di 30 minuti

come resettare iphone 6, 6s, 6Plus – Semplici passaggi