in

come disegnare un volto

Ti piace disegnare e vuoi saperne di più? bene disegnare il viso di te stesso o di qualcuno può essere molto complicato e richiede alcune tecniche per renderlo facile durante il disegno. Oggi vedremo alcuni semplici modi per rendere il disegno di qualsiasi viso facile da disegnare, concentrati e segui la guida di seguito.

1. Disegna una grande forma ovale e una croce per disegnare da vicino il viso di una persona. Disegna una forma a uovo capovolta leggermente più stretta in basso e più larga in alto. Quindi, disegna leggermente una linea verticale e una orizzontale che attraversano l’ovale.

Queste linee ti aiuteranno a bilanciare le proporzioni del viso della persona. Disegnali leggermente, in modo che non vogliano che vengano visualizzati nel disegno finito.

 

disegnare a tutti fare clic qui per alcuni tutorial su come disegnare

2. Usa le linee per tracciare i lineamenti del viso della persona. Disegna gli occhi della persona lungo la linea orizzontale e posiziona il naso circa a metà strada tra gli occhi e la parte inferiore del mento. Disegna le sopracciglia sopra gli occhi, quindi aggiungi le orecchie in modo che la parte inferiore delle orecchie sia allineata con la parte inferiore del naso e la parte superiore delle orecchie sia allineata con le sopracciglia.

  • Immagina una linea a metà strada tra la parte inferiore del naso e il mento, quindi posiziona la bocca sopra questa linea.
  • Da qui, puoi inserire dettagli come le ciglia, le pupille e i capelli della persona, insieme a ombreggiature e altri dettagli.
  • Cancella le linee verticali e orizzontali quando hai finito.

 

3. Disegna un cerchio sopra un trapezio per creare la sagoma di una testa. Se stai disegnando una persona da un po ‘più lontano, l’immagine apparirà più realistica se crei la forma di un teschio. Per fare ciò, disegna un cerchio, quindi disegna una linea orizzontale stretta un po ‘sotto il cerchio. Crea la mascella disegnando linee ad angolo provenienti dai lati del cerchio fino al punto in cui incontrano la linea orizzontale.

  • Le femmine tendono ad avere un mento più stretto, mentre i maschi spesso hanno una mascella più ampia.
  • Puoi ancora utilizzare le linee direzionali incrociate di un disegno in primo piano per aiutarti a mantenere le proporzioni mentre riempi i lineamenti del viso della persona.
  • Disegna queste linee leggermente in modo che non vengano visualizzate nel disegno finito in seguito.

 

4. Disegna un rettangolo arrotondato e un ovale per creare il nucleo della persona. Appena sotto la testa, disegna un lungo rettangolo, che sarà il busto della persona. Rendi il rettangolo molto stretto per una persona snella o più largo se la persona è grande. Quindi, disegna un ovale orizzontale che si sovrappone alla parte inferiore del rettangolo. Questi saranno i fianchi della persona.

  • Se il collo della persona verrà mostrato nell’immagine, disegna un rettangolo stretto che si estende dalla testa della persona al nucleo.
  • Se la persona è ferma, il rettangolo dovrebbe essere perfettamente su e giù. Se sono leggermente inclinati, inclina leggermente il rettangolo o inclina il rettangolo in modo drammatico per mostrare che una persona è piegata o in movimento, come qualcuno che sta correndo.

 

5. Usa linee rette e cerchi per tracciare gli arti della persona. Usa una linea retta per rappresentare ogni segmento degli arti della persona, come le braccia e le gambe superiori e inferiori. Quindi, disegna piccoli cerchi ovunque la persona si pieghi, come spalle, ginocchia, gomiti e polsi.

  • Disegna le linee e i cerchi leggermente poiché hanno lo scopo di aiutarti a visualizzare la forma della persona. Li cancellerai dopo aver aggiunto i dettagli al disegno.

 

6. Completa l’abbigliamento e altri dettagli una volta che il corpo della persona è stato abbozzato. Dopo aver disegnato la figura della persona, è il momento di aggiungere dettagli. Se non hai già disegnato i dettagli del loro viso, puoi farlo ora, insieme a caratteristiche come i capelli, i vestiti e le mani.

  • Ricorda, più una persona è lontana, meno dettagli devi includere. Concentrati sulle sagome se disegni un grande gruppo di persone.

 

7. Prova i disegni gestuali per catturare l’essenza di pose e azioni. Un disegno gestuale è uno schizzo di base che cattura sia la forma che il senso del movimento. Inizia facendo alcuni schizzi molto veloci (ad esempio, 30-60 secondi) con poche semplici linee per catturare le forme ei movimenti che vedi. Mantieni le tue linee sciolte, abbozzate e curve. L’idea è di creare qualcosa che sembri dinamico e naturale, non ordinato e raffinato.

  • Se stai disegnando una figura umana, prova a tracciare una linea attraverso il centro della figura, andando dalla sommità della testa al piede portante. Costruisci il resto della figura attorno ad essa, disegnando altre linee per indicare gli angoli dei fianchi e delle spalle.
    Mantieni la mano in movimento e non preoccuparti dei dettagli o della precisione.

 

Leave a Reply

orizzonte scuola ata

come si disegna un cane