Best in News, Business & Finance, Technology, Entertainment, Sports

come addestrare un cane – Vieni, siediti, sdraiati e altro ancora

Miglior addestramento per cani | Mangiare | Saltare | Catturare ||- Per intraprendere il percorso appropriato con il tuo cane, avrà bisogno di sapere cosa ti aspetti da lui. Questo lo aiuterà a migliorare le sue potenzialità per raggiungere gli obiettivi prefissati per andare avanti.

L’essenza dell’addestramento del tuo cane dovrebbe essere basata su un incoraggiamento positivo. Il metodo per offrire un premio a un cane per promuovere le azioni che desideri è il rinforzo positivo. L’idea è di addestrarlo usando qualcosa che il tuo cane apprezza. Non usare punizioni come picchiare o gridare. La punizione lascerà un cane confuso e nervoso su ciò che ci si aspetta da lui.

È importante notare che, proprio come non ti aspetteresti che un bambino di 2 anni sappia come allacciarsi le scarpe, non possiamo aspettarci che i cani sappiano ciò che non sanno. Nel fare in modo che il tuo nuovo cucciolo impari a comportarsi, la pazienza può fare molto.

Il rinforzo dovrebbe essere qualcosa che il tuo cane vuole. Molte persone usano piccoli pezzi di un alimento “di alto valore” per gestire qualcosa di eccezionale con l’allenamento, come o anche solo il loro cibo secco. Come regalo, possono essere inclusi anche elogi generosi o la possibilità di giocare con un giocattolo preferito. Bisogna insegnare ai cani che amano le lodi. “Se dai un premio al tuo cane mentre dici:” Ottimo cane! Imparerà, con voce piacevole, che la lode è una cosa positiva e può essere un complimento. Pochi cani amano anche le coccole. Il modo più conveniente per migliorare il comportamento è sempre il cibo.

I cuccioli possono iniziare un addestramento molto semplice iniziando non appena tornano a casa, di solito intorno alle 8 settimane. Mantieni sempre le sessioni di allenamento brevi – solo 5-10 minuti – e termina sempre con una nota positiva. Se il tuo cucciolo ha difficoltà ad apprendere un nuovo comportamento, termina la sessione rivedendo qualcosa che già conosce e dagli un sacco di lodi e una grande ricompensa per il suo successo. Se il tuo cucciolo si annoia o si sente frustrato, alla fine sarà controproducente per l’apprendimento.

Come insegnare a un cane a sedersi

Esistono due metodi diversi per mostrare al tuo cucciolo cosa significa “seduto”. Il primo metodo si chiama acquisizione.

  1. Mettiti di fronte al tuo cucciolo con in mano un po ‘di cibo per cani o dolcetti.
  2. Aspetta che si sieda – dì “sì” e dagli un premio.
  3. Quindi fare un passo indietro o di lato per incoraggiarlo a stare in piedi e aspettare che si sieda.
  4. Dagli un altro premio non appena si siedono.
  5. Dopo alcune ripetizioni, puoi iniziare a dire “siediti” proprio mentre inizia a sedersi.

La prossima opzione si chiama luring.

  1. Mettiti davanti al tuo cucciolo, tenendo un bocconcino come esca.
  2. Metti il ​​bocconcino proprio davanti al naso del cucciolo, quindi solleva lentamente il cibo sopra la sua testa. Probabilmente si siederà mentre solleva la testa per sgranocchiare il bocconcino.
  3. Permettigli di mangiare il bocconcino quando il suo sedere tocca il suolo.
  4. Ripeti una o due volte con l’esca del cibo, quindi rimuovi il cibo e usa solo la mano vuota, ma continua a premiare il cucciolo dopo che si è seduto.
  5. Una volta che ha capito il segnale con la mano di sedersi, puoi iniziare a dire “seduto” subito prima di dare il segnale con la mano.

Non mettere mai fisicamente il cucciolo in posizione seduta; questo può creare confusione o turbare alcuni cani.

You might also like