in

zucchine trifolate – Migliore ricetta e come prepararla

zucchine trifolate ||- Se le zucchine non sembrano un ortaggio per cui cantare lodi, probabilmente non hai incontrato questa ricetta di zucchine. Sì, questa è davvero la zucchina saltata perfetta. Bastano 10 minuti in una padella calda e questa verdura passa da insapore a tenera! Origano e aglio danno un tocco di sapore salato e il parmigiano grattugiato lo prende sopra. È oltre facile e il miglior contorno di zucchine che abbiamo avuto. In verità, quando abbiamo preparato questa ricetta di zucchine, non riuscivo a smettere di mangiarne dei bocconi. Ecco alcuni segreti sorprendenti.

Ingredienti per zucchine saltate.

Ecco cosa ti serve per questa ricetta:

io. Zucchine: usa da piccole a medie per ottenere le tonde più belle, ma puoi anche usarle grandi se è tutto ciò che hai. (Se hai una di quelle enormi zucchine estive, taglia le fette a semicerchi.)

ii. Olio d’oliva o burro: rendilo vegano con l’olio o usa il burro per un sapore saporito intenso.

iii. Aglio in polvere e cipolla in polvere: molte ricette di zucchine saltate usano la cipolla, ma chi vuole passare il tempo a tagliarne e saltarne una? Otterrai un grande sapore con la cipolla in polvere qui.

iv. Origano: origano e zucchine sono un abbinamento paradisiaco.

v. Parmigiano: è facoltativo, ma aggiunge sapore saporito.

Come soffriggere le zucchine: qualche consiglio!

Preparare le zucchine saltate è facile e in una padella calda bastano 10 minuti. Con le zucchine dovrai fare da babysitter alla padella per tutto il tempo, perché vorrai assicurarti che gli strati di rondini cuociano in modo uniforme. Ecco cosa sapere:

io. Usa la tua padella più grande: anche nella tua padella più grande, le zucchine dovranno essere impilate in pochi strati durante la cottura.

ii. Continua a spostare le zucchine sul fondo della padella mentre cucini: le zucchine sul fondo della padella cuociono più velocemente e si dorano velocemente. Poiché ci sono strati di zucchine, continua a girare e a spostarle sul fondo della padella in modo che possano dorarsi in modo uniforme.

iii. Coprite nei primi 2 minuti: coprendo la padella si aiuta a cuocere a vapore l’intera padella e cuocere le zucchine sullo strato superiore contemporaneamente allo strato inferiore. All’inizio lo farai solo per pochi minuti, quindi fai un soffritto tradizionale per il tempo rimanente.

Modi per servire le zucchine saltate.

Dopo averlo fatto soffriggere, aggiungete il parmigiano e un po ‘di basilico tritato se vi piace. È un contorno straordinario che si accompagna a qualsiasi cosa: soprattutto in estate! Ecco alcune idee:

io. Salmone o pesce: provalo con salmone al limone, salmone alla griglia, salmone al pesto, tilapia alla griglia, salmone al forno, tonno alla griglia, pesce fritto in padella, capesante alla griglia o capesante scottate.

ii. Gamberetti: aggiungere insieme a spiedini di gamberi alla griglia, gamberetti anneriti o gamberetti al forno facili.

iii. Hamburger: provare insieme a questo miglior hamburger vegetariano o hamburger di Portobello.

iv. Con la pasta. Servire come contorno per Creamy Cavatappi o Vegan Fettuccine Alfredo.

v. IN pasta. Lessare mezzo chilo di pasta, aggiungere questa zucchina, irrorare con olio d’oliva e aggiungere le cucchiaiate di formaggio di capra o il parmigiano grattugiato.

vi. Su una pizza. Prepara la pizza al formaggio e getta le zucchine sopra! (Avrai bisogno di circa 1/4 delle zucchine finite, se quello. Usa il resto come contorno!)

Riepilogo della ricetta delle zucchine saltate.

INGREDIENTI.

  • 1 3/4 libbre di zucchine (2 medie grandi o 3-4 piccole).
  • 2 cucchiai di olio d’oliva o burro.
  • 1/2 cucchiaino di aglio in polvere.
  • 1/2 cucchiaino di cipolla in polvere.
  • 1 cucchiaino di origano.
  • 1/2 cucchiaino di sale kosher.
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato (facoltativo).
  • Basilico fresco tritato finemente, se lo si desidera (opzionale).

ISTRUZIONI.

  1. Taglia le zucchine in rondelle spesse 1/4 di pollice.
  2. Nella tua padella più grande, scalda l’olio d’oliva o il burro a fuoco medio-alto. Aggiungere le fette di zucchine, quindi incorporare l’aglio in polvere, l’origano e il sale, girando e mescolando per coprire tutte le fette.
  3. Coprire la padella e cuocere per 1 minuto, quindi scoprire e mescolare. Coprite di nuovo per 1 minuto e scoprite e mescolate, spostando le fette sullo strato inferiore se necessario in modo che possano dorarsi.
  4. Tenere la padella scoperta e cuocere per altri 6-8 minuti fino a quando la maggior parte delle zucchine sarà tenera e dorata, continuando a girare le zucchine e spostarle sullo strato inferiore in modo che cuociano in modo uniforme.
  5. Servire immediatamente, condito con parmigiano e basilico fresco se lo si desidera.

Leave a Reply

zucchine in padella – Sembra buonissimo

pesto di zucchine – Come farlo in meno di 30 minuti