in

spaghetti di zucchine – Prova questa deliziosa ricetta

Con questa semplice ricetta di 15 minuti, una guida passo passo al metodo di spirale e cottura degli zoodles per produrre una deliziosa pasta senza glutine, puoi imparare a preparare nutrienti spaghetti di zucchine. Le tagliatelle di zucchine sono piene di sostanze nutritive e sono un modo perfetto per preparare una pasta completamente vegetale che è nutriente. La formula è semplice da preparare con soli 5 ingredienti e il risultato è anche senza glutine per le persone con particolari limitazioni dietetiche.

Ci sono molti modi per tagliare le zucchine, indipendentemente dal fatto che tu abbia un coltello da chef o una fantasia a spirale. Solo un semplice soffritto in olio d’oliva, aglio e una spolverata di sale e pepe aggiunge il perfetto tocco di sapore per rendere ogni boccone allettante e piacevole. Non dovrebbe esserci motivo per non gustare un’enorme ciotola di spaghetti di zucchine.

Come preparare le tagliatelle di zucchine.

Le zucchine sono un ingrediente incredibilmente versatile con la sua carne tenera e il sapore neutro e leggermente dolce. Non solo ha un buon sapore, ma anche i benefici nutrizionali delle zucchine sono impressionanti. Non è necessario sbucciare le zucchine prima della cottura, poiché la buccia verde scuro è molto sottile e aiuta a mantenerne la forma.

Il modo giusto per selezionare le zucchine.

  • Assicurati che la polpa sia soda e che la superficie sia priva di difetti significativi come grandi rientranze.
  • Seleziona zucchine di grandi dimensioni per la massima resa, ma non troppa polpa. Le zucchine hanno un alto contenuto di umidità, quindi le zucchine troppo grandi hanno molta polpa e possono diventare più mollicce dopo la cottura se non sono collegate alla pelle. Questo è più un problema con le zucchine nostrane.
  • Non limitarti, anche la zucca gialla estiva e quella messicana funzionano bene!

Diversi modi per creare le tagliatelle di zucchine.

Coltello da chef: usa un coltello da chef affilato per tagliare strisce lunghe e sottili di spaghetti di zucchine. Si consiglia una larghezza di circa 1/4 di pollice o inferiore.

Pelaverdure: fai scorrere un pelapatate lungo la lunghezza delle zucchine per creare nastri sottili. Un pelapatate a Y funziona alla grande.

Julienne Pelapatate: particolari pelatrici a julienne che hanno denti più piccoli per creare strisce sottili di verdura, spesse circa 1/8 di pollice, e funzionano bene per le tagliatelle di zucchine.

Spiralizzatore portatile: taglia entrambe le estremità delle zucchine e usa un movimento rotatorio per creare spaghetti di zucchine, proprio come un grande temperamatite.

Spiralizzatore da banco: queste comode unità più grandi offrono più opzioni di dimensioni e forma della pasta. Tagliare entrambe le estremità, posizionarle nella spirale, selezionare il tipo di taglio e girare la manovella. È facile imparare a usare una spirale, per spaghetti veloci e ricci.

Come cucinare le tagliatelle di zucchine.

Quando le zucchine vengono tagliate a strisce sottili, la cottura della verdura è molto rapida. Tuttavia, il tempo di cottura aumenterà leggermente se vengono utilizzati pezzi più grandi o forme più grandi, specialmente nello spiralizer.

Per infondere più sapore alla ricetta, l’aglio viene cotto brevemente in olio d’oliva per esaltarne gli aromi e il gusto. Tutto ciò di cui hai bisogno sono 30 secondi in padella e puoi immediatamente sentire i meravigliosi aromi salati.

Gli zoodles vengono quindi aggiunti alla padella e cotti a fuoco medio e saltati finché sono teneri. Dai un morso per controllare la cottura.

Mi piace mantenere la ricetta semplice, condire leggermente con sale e pepe e guarnire con parmigiano grattugiato fresco e prezzemolo tritato. Tuttavia, puoi aggiungere pomodori maturi, pollo, gamberetti, proteine ​​vegetali o condirlo con una salsa al pesto per varietà.

Riepilogo delle tagliatelle di zucchine.

ingredienti;

  • 2 zucchine grandi
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • 1 cucchiaino di aglio tritato
  • sale kosher, quanto basta per condire
  • pepe nero, quanto basta per condire
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
  • 1 cucchiaino di prezzemolo tritato

Istruzioni.

  1. Lavate le zucchine e tagliate le estremità.
  2. Posizionare le zucchine nell’unità a spirale portatile o da banco. Seleziona la dimensione del taglio sull’unità e taglia i noodles.
  3. Scaldare 1 cucchiaio di olio d’oliva in una padella larga o in una padella a fuoco medio.
  4. Una volta che l’olio è caldo, aggiungi un cucchiaino di aglio e rosola per 30 secondi.
  5. Aggiungere le tagliatelle di zucchine e rosolare per 5 minuti, finché sono teneri e al dente.
  6. Assaggia le tagliatelle e condisci con sale e pepe se necessario.
  7. Guarnire le tagliatelle di zucchine con parmigiano e prezzemolo.

Leave a Reply

Come cucinare le zucchine – I migliori metodi da provare

Risotto zucchine e gamberetti – Ricetta da provare