in

Pinterest come funziona

Pinterest è una bacheca gigante per tutte le idee e i prodotti che le persone amano salvare. Sebbene venga spesso definito un canale di social media, Pinterest è in realtà più un motore di scoperta visiva con alcuni aspetti sociali.
Pinterest è un social network che consente agli utenti di condividere visivamente e scoprire nuovi interessi pubblicando (noto come “pinning” su Pinterest) immagini o video nella propria bacheca o in quella di altri. Utilizzando un orientamento visivo, il social network è molto focalizzato sul concetto di stile di vita di una persona, permettendoti di condividere i tuoi gusti e interessi con gli altri e scoprire quelli di persone che la pensano allo stesso modo. Di recente Pinterest ha persino aggiunto una funzione “Pinterest Lens” alla sua app. Lens ti consente di scoprire idee ispirate da tutto ciò su cui punti la tua fotocamera Pinterest.

Come funziona Pinterest per gli utenti?

Le persone usano Pinterest per salvare idee, prodotti, per collaborare con gli amici e per contrassegnare le cose da leggere in seguito. Il pinning è in genere un’attività solitaria in cui i Pinner sfogliano e salvano idee e prodotti che li aiuteranno a migliorare la qualità della loro vita, il loro lavoro, la salute e persino il loro guardaroba o acconciatura.
la piattaforma è dotata di una struttura incorporata sotto forma di schede, progettate per aiutarti a organizzare le tue idee. I nuovi account vengono forniti con schede pre-nominate (come Cibo, Arte e Architettura, Abbigliamento e Accessori), che gli utenti possono modificare a loro piacimento. Se non vedi una categoria che ti piace, puoi anche creare una bacheca da zero.
Ora che hai configurato le tue bacheche, puoi popolarle con il contenuto in uno dei due modi: bloccando e riagganciando.

Blocco. Quindi, diciamo che stai navigando sul Web e ti imbatti in una scarpa fantastica che è perfetta per il tuo viaggio o per qualsiasi occasione. Pinterest fornisce quella che viene chiamata un’app bookmarklet (chiamata anche pulsante Pin-It) per aiutarti a portare i contenuti dagli angoli più remoti del Web e memorizzarli sulla tua bacheca. Una volta installato nel tuo browser, fai semplicemente clic su di esso quando trovi qualcosa di interessante, quindi seleziona l’immagine che desideri visualizzare sulla tua bacheca. Pinterest registra automaticamente il collegamento all’elemento, quindi chiunque faccia clic su di esso in un secondo momento viene reindirizzato alla fonte originale. Le immagini sulle bacheche sono chiamate pin.

Riposizionamento. Quando reinserisci qualcosa, aggiungi un’immagine che hai già trovato su Pinterest a una delle tue bacheche. Ad esempio, se il tuo amico ha appuntato una ricetta per brownies infusi con pancetta a cui non puoi rinunciare, passa semplicemente il mouse sulla foto. Fai clic sul pulsante “re-pin” visualizzato, quindi scegli la bacheca che desideri popolare.

Ma Pinterest non riguarda solo l’aggregazione di contenuti, ma consente anche agli utenti di connettersi commentando i pin degli altri. Questo può variare dal divertimento e agli utenti social possono anche piacere i pin degli altri. È possibile accedere a entrambe queste funzioni facendo scorrere il mouse su una puntina. Sebbene i Mi piace e i commenti non vengano visualizzati sulla tua pagina, è comunque un buon modo per comunicare con altri utenti.

Leave a Reply

Tiktok come funziona

Come risolvere alcuni problemi di iPhone