in

come togliere una zecca – I modi migliori per rimuovere da Pet

Come | Rimuovi | Sbarazzati | Controllo | Spunta | Cane | Gatto | Pet ||- Rimuovendo un segno di spunta dal tuo cane, è importante farlo tempestivamente e correttamente. Una volta che sai come rimuovere un segno di spunta, sarà un processo abbastanza semplice.

Poiché possono trasportare organismi infettivi, ogni anno le zecche infettano migliaia di animali e persone con malattie come la malattia di Lyme, la babesiosi e l’ehrlichiosi, tra le altre. La trasmissione di agenti patogeni può avvenire da tre a sei ore dopo che si è verificato un morso, quindi prima rimuovi la zecca, minori sono le possibilità che il tuo cane si ammali.

Un segno di spunta ha un corpo monopezzo. Le punte a forma di arpione della sua bocca si attaccano a un ospite per nutrirsi. Le zampe simili a quelle dei granchi e una secrezione appiccicosa aiutano a trattenere la zecca nell’ospite. Le dimensioni delle zecche variano da quasi impossibili da vedere ad occhio nudo, a quelle delle dimensioni di un dito umano. Gli Stati Uniti hanno circa 200 specie di zecche. Possono sopravvivere e prosperare nei boschi, nell’erba della spiaggia, nei prati, nelle foreste e persino nelle aree urbane. Anche le zecche non sono schizzinose: si nutrono di mammiferi, uccelli e persino di altri insetti.

 

Rimuovere una zecca dal tuo cane

Usare un paio di pinzette è il modo più comune ed efficace per rimuovere una zecca. Ma non solo una pinzetta qualsiasi funzionerà. La maggior parte delle pinzette domestiche ha punte grandi e smussate. Dovresti usare una pinzetta a punta fine, per evitare di strappare la zecca e di diffondere possibili infezioni nell’area del morso.

Allarga il pelo del tuo cane, quindi afferra la zecca il più vicino possibile alla pelle. Molto delicatamente, tira verso l’alto, con un movimento lento e costante. Ciò impedirà che la bocca della zecca si rompa e rimanga incorporata nella pelle. Le persone spesso credono che sia la testa del segno di spunta che si incastra nella pelle. Ma le zecche non hanno la testa, nel senso convenzionale, quindi ciò che viene inserito nel tuo cane è noto come “apparato boccale”.

Un’altra opzione ancora più facile da padroneggiare è l’uso di un gancio per la rimozione delle zecche. È particolarmente utile se vivi in ​​una zona densa di zecche in cui il tuo cane ospita spesso le piccole creature irritanti. Esistono diversi tipi di ganci, come il Tick Twister o il Tick Stick. Metti semplicemente i rebbi su entrambi i lati del segno di spunta e ruota verso l’alto.

Non rimuovere mai un segno di spunta con le dita non solo è inefficace, ma la spremitura può anche iniettare ulteriormente materiale infettivo.

Dopo aver rimosso il segno di spunta, assicurati di lavarti accuratamente le mani, pulire il sito del morso con alcol denaturato e sciacquare le pinzette o lo strumento con un disinfettante.

 

Trattamenti spot-on

L’uso di un farmaco da banco che acquisti dal veterinario, dal negozio di animali o online può essere un metodo molto efficace per controllare sia le zecche che le pulci. Questi farmaci sono efficaci nel tenere a bada i parassiti fino a un mese. Sebbene questi farmaci siano ottimi, devi comunque stare molto attento a quello che usi. Assicurati di leggere attentamente tutte le etichette e, in caso di dubbi, assicurati di chiedere consiglio al tuo veterinario prima dell’applicazione.

Farmaci orali

Le pillole che vengono somministrate una volta al mese sono prontamente disponibili per i cani. Questi farmaci possono funzionare per uccidere sia le zecche che le pulci immature e interromperanno il ciclo vitale delle pulci. Sono facili da somministrare e non dovrai preoccuparti che bambini piccoli e gatti entrino in contatto con i cani subito dopo l’applicazione, come potresti fare con i trattamenti spot-on.

 

Shampoo

Fare il bagno al tuo cane con uno shampoo contenente ingredienti medicati generalmente ucciderà le zecche al contatto. Questo può essere un metodo poco costoso (anche se laborioso) per proteggere il tuo cane durante l’alta stagione delle zecche. Dovrai ripetere il processo più spesso, circa ogni due settimane, poiché gli ingredienti efficaci non dureranno quanto un farmaco spot-on o orale.

 

Tick ​​Dips

Un tuffo è una sostanza chimica concentrata che deve essere diluita in acqua e applicata al pelo dell’animale con una spugna o versata sul dorso. Questo trattamento non deve essere risciacquato dopo l’applicazione. Le sostanze chimiche utilizzate nelle immersioni possono essere molto forti, quindi assicurati di leggere attentamente le etichette prima dell’uso. Non dovresti usare una salsa per animali molto giovani (sotto i quattro mesi) o per animali domestici in gravidanza o in allattamento. Chiedi consiglio al tuo veterinario prima di curare cuccioli o animali domestici in gravidanza o in allattamento.

 

Tick ​​Collars

I collari che respingono le zecche sono un’ulteriore prevenzione che puoi usare, anche se sono principalmente utili solo per proteggere il collo e la testa dalle zecche. Il collare per zecche deve entrare in contatto con la pelle del tuo cane per trasferire le sostanze chimiche sul pelo e sulla pelle del cane. Quando metti questo tipo di collare al tuo cane, dovrai assicurarti che ci sia spazio appena sufficiente per inserire due dita sotto il collare quando è intorno al collo del cane. Taglia il colletto in eccesso per evitare che il cane lo mastichi. Prestare attenzione ai segni di disagio (ad es. Graffi eccessivi) nel caso in cui si verifichi una reazione allergica al collare. Assicurati di leggere attentamente le etichette quando scegli un collare.

 

Polveri

Un altro metodo di trattamento topico, le polveri di zecche funzionano per uccidere e respingere le zecche dal tuo cane. Queste polveri devono essere utilizzate con cura durante l’applicazione. Assicurati che la polvere che stai usando sia etichettata per i cani prima dell’uso, così come per l’età specifica del tuo cane. Inoltre, assicurati di controllare l’etichetta per assicurarti che il prodotto sia progettato per uccidere zecche e pulci. Questa polvere finissima può essere irritante per la bocca o i polmoni se inalata, quindi usane piccole quantità e strofinala lentamente sulla pelle. Tenere le polveri lontane dal viso e dagli occhi durante l’applicazione. Sarà necessario riapplicare il prodotto più spesso, circa una volta alla settimana durante l’alta stagione. Alcune polveri possono essere utilizzate anche nelle aree in cui il tuo cane dorme e in altre parti della casa che frequenta il tuo cane.

 

Spunta gli spray

Un’altra applicazione topica del farmaco, lo spray contro le zecche uccide rapidamente le zecche e fornisce una protezione residua. Gli spray possono essere utilizzati tra shampoo e tuffi e quando prevedi di trascorrere del tempo in aree boschive dove le zecche sono più diffuse con il tuo cane. Fai attenzione quando usi questo prodotto e altri prodotti per il controllo delle zecche intorno al viso del tuo cane e non usarlo su o intorno ad altri animali in casa.

 

Tratta la casa e il prato

Mantenere il prato, i cespugli e gli alberi tagliati aiuta a ridurre la popolazione di pulci e zecche nel cortile. Se ci sono meno aree in cui questi parassiti possono vivere e riprodursi, ce ne saranno meno di cui preoccuparsi. Se il problema persiste, prendi in considerazione l’utilizzo di uno dei vari spray domestici e da giardino o trattamenti granulari disponibili presso il tuo veterinario, negozio di animali o garden center locale. Fai solo attenzione quando usi questi prodotti, poiché possono essere dannosi per animali, pesci e esseri umani. Se hai un problema grave o sei preoccupato per la corretta manipolazione di queste sostanze chimiche, potresti prendere in considerazione l’assunzione di un disinfestatore per applicare spray per giardini e aree per controllare zecche e pulci.

 

Quanto tempo possono sopravvivere le zecche senza un host?

Mi sono chiesto spesso di questo perché a volte ho lasciato cadere un segno di spunta dopo averlo rimosso … quindi l’ho cercato. Ora sarò molto meno preoccupato che ci sia una zecca che vaga per casa mia alla ricerca di qualcuno da mordere.

Questo è ciò che ho scoperto sulle zecche dei cervi e sulla maggior parte delle altre zecche dure (quelle che di solito portano malattie).

io. Possono seccarsi e morire molto rapidamente se l’umidità è inferiore al 90%.

ii. La maggior parte non sopravviverà 24 ore e spesso morirà entro 8 ore.

iii. Sugli indumenti umidi in un cesto della biancheria potrebbero sopravvivere 2 o 3 giorni, o più a lungo se hanno recentemente fatto un pasto di sangue.

Questa guida dovrebbe aiutarti a farti guidare da Tick dal tuo cane o da qualsiasi altro animale domestico.

 

Leave a Reply

come conservare il basilico – Per un tempo più lungo e fresco

come resettare iphone – Ripristina iPhone, iPad, iPod alle impostazioni di fabbrica