in

come sbloccare iphone – Procedure semplici

sblocca iPhone | Sblocca l’operatore ||- Molte persone acquistano iPhone da un particolare operatore o acquistano un telefono bloccato su un operatore direttamente da Apple. Può sembrare una buona scelta a meno che tu non scelga un’azienda diversa per utilizzare il telefono.

La maggior parte dei fornitori non ti incoraggia a portare un iPhone bloccato su un altro provider per utilizzare il loro servizio. Alcuni si offriranno di fare piani per sbloccare il telefono per l’operatore esistente, ma potrebbe volere molto tempo e le probabilità sono che devi ancora essere coinvolto.

Che cos’è uno sblocco dell’iPhone?

Sbloccare un iPhone è il metodo per sbloccare il tuo attuale operatore di iPhone prima di sostituirlo con un altro operatore. Ogni azienda ha le proprie specifiche per lo sblocco dei servizi. Se hai acquistato il telefono tramite un operatore, sa che dovrai ripagarlo per intero prima di trasferire il servizio. La fine del contratto con un operatore è effettivamente la fine della tua attività con loro e probabilmente non sarai in grado di continuare a effettuare pagamenti telefonici senza un contratto cellulare.

Perché dovrò sbloccare il mio iPhone?

Ci sono molti motivi per voler sbloccare il tuo iPhone, ma il più comune è cambiare il tuo servizio cellulare. Se un operatore telefonico rivale ha un piano di servizi di gran lunga migliore di quello che hai, potrebbe essere un motivo per cui potresti voler sbloccare il tuo iPhone per poter cambiare il tuo operatore. Un altro motivo per cui le persone cambiano operatore è la copertura. Se il servizio nella tua zona è migliore con una rete diversa, potrebbe essere vantaggioso cambiare il tuo piano cellulare.

È legale sbloccare il mio iPhone?

Finché rispetti i requisiti di sblocco del corriere, questo è assolutamente legale. Se hai sbloccato il tuo telefono senza l’autorizzazione del tuo operatore, potrebbe essere considerata una violazione del contratto, quindi è ancora meglio collaborare con il tuo attuale fornitore di servizi per sbloccare il telefono.

Come verificare se il mio iPhone è bloccato o no?

Controllare per vedere se il tuo iPhone è bloccato è semplice. Segui queste istruzioni su iOS 14 o versioni successive:

  1. Apri “Impostazioni” sul tuo iPhone.
  2. Seleziona “Generale”.
  3. Seleziona “Informazioni”.

Scorri verso il basso fino a visualizzare “blocco operatore”. Se accanto c’è scritto “nessuna restrizione SIM”, il tuo iPhone è sbloccato. Ciò vale per i gestori di iPhone sbloccati e per i telefoni acquistati da Apple che non sono mai stati bloccati da un operatore. Se utilizzi iOS 13 o versioni precedenti o non sei sicuro che il tuo iPhone sia bloccato, chiama il tuo operatore. Solo loro possono sbloccare un iPhone.

Utilizzo di un servizio di sblocco di terze parti.

L’utilizzo di un servizio di sblocco del telefono cellulare è un’alternativa alla chiamata al gestore e chiedendogli di sbloccare l’iPhone. È possibile che gli utenti che utilizzano questi servizi di sblocco abbiano acquistato l’iPhone da altri e che non sia stato sbloccato per primo. Troverai anche servizi online in grado di sbloccare il tuo iPhone, ma solo una manciata è affidabile e normalmente lo sconsiglio. Se hai intenzione di sceglierne uno, assicurati di leggere tutti i termini e le condizioni prima di ordinare, perché alla fine del processo potrebbero sorprenderti con bollette aggiuntive. Uno consigliato per sbloccare il tuo iPhone è Doctor SIM, che promette di rimborsarti se lo sblocco non riesce, quindi potrebbe essere una buona opzione. Doctor SIM ha sbloccato con successo gli iPhone dei propri clienti senza problemi e senza costi nascosti.

Leave a Reply

come ripristinare iPhone o iPad alle impostazioni originali

come riavviare iphone – Supporta tutti gli iPhone