Best in News, Business & Finance, Technology, Entertainment, Sports

come sbiancare i denti – Trucchi veloci, efficaci e facili

Con l’avanzare dell’età possono verificarsi macchie sui denti, ma alcuni cibi, bevande e persino collutori comuni possono macchiare i denti. I seguenti rimedi possono aiutare a sbiancare i denti ed evitare sostanze che macchiano i denti possono fermare l’ulteriore scolorimento. Usa questi segreti per rendere i denti più bianchi per ripristinare il tuo sorriso luminoso. Ecco sei modi per sbiancare i denti in modo naturale senza l’uso di sostanze chimiche nocive:

 

Per prima cosa, lavati i denti regolarmente:

Togliamolo immediatamente, lavarsi i denti ogni giorno è la cosa più importante da fare per mantenere i denti splendenti. Se non ti sei lavato i denti regolarmente, assicurati di iniziare a farlo subito. Se ti sei lavato i denti ogni giorno ei tuoi denti risultano ancora giallastri, prova a spazzolare più spesso, soprattutto dopo aver mangiato o bevuto, il che può portare a denti gialli.

Tuttavia, non spazzolare subito dopo aver assunto cibi o bevande acide perché potrebbe portare all’erosione.

Per dare al tuo sorriso un tocco di glamour in più, prova a usare un dentifricio sbiancante. Questi tipi di dentifricio utilizzano abrasivi delicati, che possono aiutare a rimuovere le macchie ostinate dalle superfici dei denti. Tuttavia, se hai problemi a usare questo dentifricio, è una buona idea fare riferimento al tuo dentista.

 

Estrazione dell’olio:

L’estrazione dell’olio è un rimedio tradizionale per sbiancare i denti dagli indiani. Questa tecnica ha anche lo scopo di migliorare la tua salute e igiene orale generale.

Per eseguire l’estrazione dell’olio, devi schiacciare l’olio in bocca. Qualsiasi olio potrebbe essere usato per l’estrazione dell’olio, ma principalmente olio di girasole e olio di sesamo. L’olio di cocco è anche un’opzione popolare in quanto ha un sapore delizioso e offre anche altri benefici per la salute.

L’estrazione dell’olio è utile perché aiuta a rimuovere molti tipi di batteri dalla bocca. Questi batteri causano la placca e rendono i denti giallastri. Quindi, l’estrazione dell’olio potrebbe essere molto utile per te nella tua ricerca di sbiancamento dei denti.

Non ci sono prove scientifiche a sostegno del fatto che l’estrazione dell’olio sia utile per lo sbiancamento dei denti, ma le persone che hanno utilizzato questa tecnica sono soddisfatte dei risultati. Inoltre, non c’è nulla di male a provarlo, vero?

Per eseguire l’estrazione dell’olio con olio di cocco, prendi un cucchiaio e schiaccialo in bocca. Continua questo processo per 15-20 minuti.

 

Spennellare con bicarbonato di sodio e pasta di perossido di idrogeno:

Il bicarbonato di sodio ha proprietà sbiancanti per i denti; ecco perché è prevalente nelle pubblicità dei dentifrici. Aiuta a rimuovere le macchie dalla superficie del dente grazie alla sua natura leggermente abrasiva. Il perossido di idrogeno, d’altra parte, è un agente sbiancante naturale. Aiuta anche a uccidere i batteri. Le persone usano il perossido di idrogeno per uccidere i batteri sulle ferite da molti, molti anni ormai.

Cosa otterresti se potessi fare un dentifricio con le due sostanze? Una perfetta soluzione sbiancante per i denti! Prendi un cucchiaio di bicarbonato di sodio e due cucchiai di perossido di idrogeno. Mescola entrambi i contenuti e ti ritroverai con una pasta. Usa questa pasta per lavarti i denti regolarmente. Non è magia; non otterresti denti super brillanti solo dopo una sessione. Usa questa pasta ogni giorno e alla fine inizierai a vedere la differenza.

Puoi anche fare un collutorio con lo stesso rapporto di bicarbonato di sodio e perossido di idrogeno, più un po ‘d’acqua.

Entrambe le sostanze sono innocue, ma se senti di aver fatto qualcosa di sbagliato, come usare gli ingredienti sbagliati, consulta immediatamente il tuo dentista.

 

Strofina le bucce di banana, arancia o limone:

Proprio come l’estrazione del petrolio, anche questo rimedio non ha alcuna ricerca scientifica che lo supporti. Tuttavia, le persone che ci hanno provato sono contente dei risultati. Inoltre, non coinvolge sostanze chimiche nocive, quindi perché no?

Per eseguire questo “trucco”, prendi una buccia di banana, arancia o limone e strofinala delicatamente sui denti. Continua a strofinarlo per circa 2 minuti, quindi lavati accuratamente la bocca e lavati i denti.

Le bucce di questi frutti contengono acido citrico, che teoricamente aiuta nello sbiancamento dei denti. Se hai problemi di sensibilità, è probabile che lo smalto dei tuoi denti sia debole o si sia consumato. In tal caso, non è consigliabile utilizzare questo rimedio. Se hai già provato e hai problemi con i denti, visitare il tuo dentista dovrebbe essere la tua risposta immediata.

 

Segui una dieta ricca di frutta e verdura:

È noto che frutta e verdura croccanti rimuovono la placca dai denti mentre li mastichi. Non sono un sostituto per lavarsi i denti, ovviamente, ma qualsiasi rimedio è un ottimo rimedio se dà risultati come previsto. Inoltre, frutta e verdura sono note per essere molto utili per la tua salute generale, questo è un vantaggio per te.

Due dei frutti che si dice sbianchino i denti sono l’ananas e la fragola. Un enzima chiamato “bromelina” presente nell’ananas rimuove efficacemente le macchie ed è utile nello sbiancamento generale dei denti. Le fragole, d’altra parte, contengono acido malico, che è noto per rimuovere lo scolorimento dai denti e farli apparire più bianchi.

 

Andare dal dentista:

Se nessuno dei rimedi sopra menzionati sembra funzionare per te ei tuoi denti stanno diventando sempre più giallastri, potrebbe essere il momento di lasciare che un professionista se ne occupi, un dentista in questo caso, ovviamente. Le faccette o gli impianti dentali potrebbero essere la tua scelta al posto di denti con colore e salute scadenti. Le faccette sono fragili wafer di porcellana che vengono fissati in modo permanente sui denti. Le faccette mascherano i denti e mostrano un colore, una forma o un posizionamento artificiali. Le faccette in realtà non sono una soluzione per lo “sbiancamento dei denti”, ma possono rendere il tuo sorriso più luminoso mascherando uno strato artificiale sui denti. Se la salute e il colore dei tuoi denti non sembrano essere riparabili, gli impianti dentali potrebbero essere la strada da percorrere. Gli impianti dentali sono perni metallici che hanno lo scopo di contenere sostituzioni di denti artificiali su di essi.

 

Per mantenere i denti bianchi, non illuminarti

Non solo fa male alla salute, il fumo è uno dei peggiori trasgressori quando si tratta di macchiare i denti. Il tabacco provoca macchie marroni che penetrano nelle scanalature e nelle cavità dello smalto dei denti. Le macchie di tabacco possono essere difficili da rimuovere spazzolando da solo. Più a lungo fumi, più le macchie diventano trincerate. Il fumo causa anche alitosi e gengiviti (malattie gengivali) e aumenta il rischio della maggior parte dei tipi di cancro.

 

You might also like