come resettare iphone 6, 6s, 6Plus – Semplici passaggi
come resettare | iphone 6, 6s, 6Plus 6s Plus | Cancella i dati | Ripristino delle impostazioni di fabbrica | Ripristino hard e soft ||- Se qualcosa va storto con i tuoi dispositivi elettronici, la prima cosa che la maggior parte delle persone può fare è spegnerlo automaticamente. Ora, se questo non risolve il problema, la prossima mossa sarà riavviare il dispositivo. Su iPhone 6s e iPhone 6s Plus, riavviare significa tenere premuto il pulsante Sospensione / Riattivazione fino a quando le opzioni “Scorri per spegnere” non vengono visualizzate sullo schermo per farla scorrere e spegnere. Ma cosa succede quando non funziona. Ecco perché dovrai eseguire un hard reset.
Ripristino hardware APPLE IPHONE 6 / IPHONE 6 PLUS / IPHONE 6S PLUS con menu software:
1.Assicurarsi che la batteria sia caricata correttamente.
- Accendi APPLE IPHONE 6 / IPHONE 6 PLUS / IPHONE 6S PLUS.
- Non dimenticare di eseguire il backup di tutti i dati importanti, utilizza iTune per un facile backup e ripristino.
- Vai al menu: Impostazioni> Generale.
- Nella pagina del menu Generale, vai in fondo e scegli Ripristina.

6. Scegliere Cancella tutto il contenuto e le impostazioni per continuare la riformattazione o il ripristino completo APPLE IPHONE 6 / IPHONE 6 PLUS / IPHONE 6S PLUS.
7. Attendere diversi minuti fino al momento dell’uso con le impostazioni predefinite di fabbrica pulite.
Puoi anche controllare come ripristinare iPhone 7 qui
Hard reset APPLE IPHONE 6 / IPHONE 6 PLUS / IPHONE 6S PLUS con l’applicazione iTunes dal computer (queste opzioni anche per il backup e il ripristino con iTunes):
- Scarica e prepara le applicazioni iTune installate sul computer (Mac OS o Microsoft Windows).
- Avvia iTunes sul nostro computer, dopo che iTunes è pronto, connettiti con il cavo USB dell’iPhone.
- su iTunes, dobbiamo scegliere iPhone. Possiamo anche fare clic su Dispositivo se il nostro iTunes appare nella barra laterale.
- Possiamo eseguire il backup o il ripristino in questo passaggio.
- Scegli Ripristina.
- Vedremo le finestre degli aggiornamenti software.
- Se vediamo un contratto di licenza software, scegli Accetta.
- Attendi mentre iPhone ottiene la reinstallazione o il ripristino del sistema operativo predefinito in fabbrica, fino a quando su iTunes non mostrerà Benvenuto nel tuo nuovo iPhone.
- Se vogliamo utilizzare il nuovo APPLE IPHONE 6 / IPHONE 6 PLUS / IPHONE 6S PLUS, scegli Configura un nuovo iPhone.
- Se vogliamo ripristinare tutti i dati di backup su APPLE IPHONE 6 / IPHONE 6 PLUS / IPHONE 6S PLUS, quindi scegli Ripristina.
Potrebbe piacerti anche: iPhone 13, iPhone 12, iPhone 11
Come resettare iPhone 6s o iPhone 6s Plus.
Apple suggerisce di “forzare il riavvio del tuo iPhone, iPad o iPod touch come ultima risorsa e solo se non risponde”. Force Restart, Hard Reset, Force Reboot, significano tutti la stessa cosa e vedrai queste frasi usate in modo intercambiabile.
Per forzare il riavvio o il ripristino completo del tuo iPhone 6, 6s, 6s Plus, tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Sleep / Wake e Home per almeno dieci secondi. Dopo circa dieci secondi, dovresti vedere il logo Apple e puoi rilasciare i pulsanti.

Si è così. Ora sai come resettare l’iPhone 6s e l’iPhone 6s Plus. Funziona anche per gli iPhone più vecchi, tranne per il fatto che il pulsante Sleep / Wake (Power) era nell’angolo in alto a destra nel caso di iPhone più vecchi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.