in

Come pulire un forno

come pulire il forno incrostato | come pulire il vetro del forno | pulire forno con bicarbonate || Non hai bisogno che ti dica che la pulizia del forno è uno dei lavori più difficili e disordinati da fare. ma è comunque importante farlo.

Un forno sporco non solo ha un aspetto orribile, ma dà anche cattivo gusto ai cibi. Il cibo vecchio attaccato all’interno del forno potrebbe essere un pericolo di incendio e potrebbe renderlo inefficiente. Il tuo cibo impiegherà più tempo a.

Oggi condivido il modo migliore per pulire un forno. Ho alcuni semplici modi per ottenere una pulizia straordinaria del tuo forno in breve tempo.

 

I seguenti sono i modi migliori per pulire un forno

 

1. Assicurati che il tuo forno sia freddo e rimuovi lo sporco in eccesso

Inizia togliendo tutte le griglie del forno per toglierle di mezzo. Usando un tovagliolo di carta o un vecchio panno, rimuovi tutti quei fastidiosi pezzetti di cibo bruciato dalla base del tuo forno, pulendo i pezzetti direttamente in una paletta o in una pattumiera, se possibile. Più rimuovi in ​​questa fase, meno dovrai sbarazzartene in seguito.

Assicurati che il forno sia completamente freddo prima di passare al passaggio 2.

 

2. Utilizzare il miglior detergente per forno

Ora è il momento per un po ‘di magia!

Per quanto mi riguarda, il miglior detergente per forno che puoi mai usare è il bicarbonato di sodio. Sì, è giusto. Il bicarbonato di sodio potrebbe sembrare senza pretese, ma sarà un ottimo lavoro per rimuovere grasso e sporco dal forno. Puoi decidere di spendere di più per prodotti per la pulizia del forno a base chimica, ma in questo articolo preferisco questo detergente per forno economico e naturale.

Per iniziare con il tuo detergente per forno fatto in casa, mescola 1/2 tazza di bicarbonato di sodio con acqua per formare una pasta. Distribuire la pasta su tutto il fondo del forno (evitando gli elementi riscaldanti del forno). Consiglierei di indossare dei guanti di gomma e di usare le dita per assicurarti che la miscela arrivi ovunque, compreso lo

sporco incrostato davvero ostinato.

 

3. Come pulire le griglie del forno

Ora è il momento di pensare a quelle griglie del forno, questa è normalmente la parte più difficile della pulizia del forno, giusto? Bene, non più. Ho qualche suggerimento segreto extra speciale che funziona davvero.

Versa un po ‘di detersivo in un bagno di acqua molto calda e mettici dentro le griglie per tutta la notte. Tutto lo sporco sarà facile da rimuovere dopo un piccolo scrub al mattino.

Se non hai detersivo da usare, anche i fogli per asciugatrice possono fare il trucco. Basta mettere qualche foglio nella vasca da bagno con le griglie del forno. Lasciare riposare per una notte e poi utilizzare le lenzuola per strofinare bene le griglie.

Se non sono troppo sporchi e hai bisogno di usare il tuo bagno, prova a metterli in lavastoviglie.

 

4. Lasciar riposare

Lascia che la miscela di bicarbonato di sodio e acqua faccia il lavoro durante la notte mentre riposi e sogni quanto sarà bello e pulito il tuo forno.

 

 

5. Come pulire il vetro del forno

Ora la parte soddisfacente: pulire il vetro del forno. Usa la stessa miscela di bicarbonato di sodio e acqua che hai usato per l’interno del forno e applica la pasta all’interno della finestra del forno. Lascia riposare per mezz’ora poi, usando un panno, pulisci la finestra.

Un altro metodo popolare è utilizzare una tavoletta per lavastoviglie economica. Senza rimuovere il rivestimento, immergere una pastiglia per lavastoviglie (del tipo in polvere) in acqua tiepida. Strofinalo contro il vetro della porta del forno, assicurandoti di immergerlo ogni tanto nell’acqua per mantenerlo umido. Vedrai con quanta facilità rimuove lo sporco.

 

6. Risistemare il fornello

Già che ci sei, puoi anche dare una rapida occhiata al fornello.

Mescola i seguenti ingredienti:

1. 1 cucchiaio di sale

2. 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio

3. 1 cucchiaio di acqua

Strofina la parte superiore della tua stufa con la pasta e pulisci – facile!

 

 

7. La mattina successiva

Vai al tuo forno e con un panno umido asciuga la pasta secca. Prendi una spatola di gomma se hai bisogno di una mano in più per rimuovere la pasta.

 

8. Usa aceto e un panno umido

Infine, versa un po ‘di aceto in un flacone spray e spruzza le aree che hanno ancora bicarbonato di sodio su di loro. Prendi di nuovo il panno umido e asciuga i pezzi in eccesso. Dopo un rapido lavaggio delle griglie, rimettile nel forno.

 

Leave a Reply

gabbiano in inglese

14 migliori consigli per smettere di fumare