in

come eliminare account instagram

sospendere account Instagram | come uscire da un account Instagram | Instagram è una delle piattaforme più popolari per la condivisione di foto e brevi video. Sebbene la piattaforma lanciata nell’ottobre 2010 fosse inizialmente popolare tra le celebrità, recentemente è emersa come un luogo in cui le persone possono evidenziare le questioni pubbliche. Detto questo, proprio come Facebook e altre piattaforme di social media, anche Instagram riceve molti post che diffondono notizie false e disinformazione. Questo potrebbe essere il motivo per cui vuoi disattivare il tuo account Instagram, o forse i social media sono diventati troppo per te.

Per la disattivazione, Instagram offre due opzioni. Puoi disattivare temporaneamente il tuo account o eliminare il tuo account per rimuovere definitivamente il tuo profilo, nonché foto, video, commenti, Mi piace e follower. Se hai deciso di andare avanti completamente, dovresti scegliere l’opzione per eliminare il tuo account.

 

Come disattivare temporaneamente il tuo account Instagram?

Per disattivare temporaneamente il tuo account Instagram, devi seguire i passaggi forniti di seguito.

1. Accedi al tuo account Instagram da un browser mobile o da un computer visitando https://instagram.com.

 

2.Tocca o fai clic sull’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra, quindi seleziona l’opzione Modifica profilo.

 

3.Ora, scorri verso il basso e quindi tocca o fai clic sull’opzione Disabilita temporaneamente il mio account in basso a destra.

 

4.Instagram ti mostrerà una pagina con un menu a discesa accanto a Perché stai disabilitando il tuo account? Dovrai scegliere un’opzione dal menu e quindi inserire nuovamente la password. Il menu a discesa include opzioni come Non riesco a trovare persone da seguire, preoccupato per i miei dati, ho solo bisogno di una pausa, Problemi di privacy, troppo occupato / troppo distratto, troppe pubblicità e Vuoi rimuovere qualcosa. Puoi anche scegliere l’opzione Qualcos’altro se non desideri specificare il motivo della disattivazione temporanea.

 

5. Toccare o fare clic sul pulsante Disabilita temporaneamente account per completare il processo di disattivazione.

 

Vale la pena notare che non puoi disattivare temporaneamente il tuo account utilizzando l’app Instagram sui tuoi dispositivi mobili. Inoltre, se l’account è stato disattivato, puoi riattivarlo semplicemente accedendo di nuovo. Il tuo profilo Instagram, foto, commenti e Mi piace saranno nascosti finché non riattivi il tuo account. Inoltre, puoi disattivare temporaneamente il tuo account Instagram solo una volta alla settimana.

Instagram ha fornito le opzioni per impostare i tuoi post come privati ​​o bloccare le persone, nel caso in cui non desideri disattivare il tuo account ma desideri apportare modifiche per regolare la tua privacy e le tue preferenze.

Detto questo, se non vuoi disattivare ma eliminare definitivamente il tuo account Instagram, c’è una soluzione alternativa.

 

 

Come eliminare definitivamente il tuo account Instagram?

Se desideri eliminare definitivamente il tuo account Instagram, devi seguire i passaggi forniti di seguito. È importante notare che una volta eliminato il tuo account, non puoi registrarti di nuovo utilizzando lo stesso nome utente o aggiungerlo a un altro account. Inoltre, Instagram non può riattivare gli account eliminati.

 

1. Per eliminare definitivamente il tuo account Instagram, vai alla pagina Elimina il tuo account dopo aver effettuato l’accesso a Instagram sul Web.

 

2. Ora, ti verrà richiesto di selezionare un’opzione dal menu a discesa accanto a Perché stai eliminando il tuo account? Sono disponibili opzioni come Troppe pubblicità, Problemi di privacy, Preoccupato per i miei dati, Creazione di un secondo account, Problemi nell’inizio, Desidero rimuovere qualcosa e Non riesco a trovare persone da seguire. Instagram fornirà i collegamenti ad alcuni articoli nel suo Centro assistenza relativi al tuo motivo. Puoi anche scegliere l’opzione intitolata Qualcos’altro dal menu a discesa se il motivo specifico per l’eliminazione non è nell’elenco.

 

3. Ora dovrai reinserire la tua password.

 

4. Fare clic o toccare il pulsante Elimina definitivamente il mio account.

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo aver fatto clic o toccato il pulsante Elimina definitivamente il mio account, le tue foto, commenti, Mi piace e follower su Instagram verranno rimossi definitivamente e non saranno recuperabili. Inoltre, come accennato in precedenza, non potrai più registrarti utilizzando lo stesso nome utente in futuro.

 

Se hai un account separato che desideri eliminare in modo permanente, fai clic sul nome utente di tale account nell’angolo in alto a destra della pagina Elimina il tuo account, tocca o fai clic sull’opzione dell’ingranaggio delle impostazioni accanto al nome utente e quindi seleziona Log Su. Ora dovrai accedere con l’account che desideri eliminare e quindi seguire i passaggi sopra indicati.

 

Puoi anche passare alla pagina di disattivazione temporanea direttamente dalla pagina Elimina il tuo account se non desideri eliminare definitivamente il tuo account Instagram.

 

Proprio come la disattivazione temporanea, l’eliminazione di un account Instagram funziona solo tramite i browser Web e non viene fornita tramite un’opzione nelle app di Instagram.

 

In passato, Instagram ha cercato di ridurre il numero di disattivazioni e cancellazioni di account apportando alcune modifiche. La piattaforma di proprietà di Facebook ha implementato un’opzione “Limita” per consentire agli utenti di fermare le persone che li molestano pubblicando contenuti offensivi e passando commenti offensivi. Ha anche aggiunto una funzione “Avviso sottotitoli” per segnalare sottotitoli discutibili.

 

Instagram ad agosto ha introdotto un programma di verifica dei fatti negli Stati Uniti che ha consentito agli utenti di segnalare notizie false sulla piattaforma. Tuttavia, si è riscontrato che l’iniziativa aveva una portata limitata per rimuovere la disinformazione. Instagram ha anche recentemente annunciato che per combattere la disinformazione, sta collaborando con i fact-checker in tutto il mondo. La piattaforma ha già iniziato a lavorare con alleati di terze parti negli Stati Uniti per aiutare a identificare, rivedere ed etichettare i post che diffondono contenuti fasulli al pubblico.

 

Leave a Reply

14 migliori consigli per smettere di fumare

come formattare un pc