in

come disinstallare chromium – Semplici passaggi

Se hai scaricato Chromium da una fonte attendibile e hai una copia legittima, disinstallarlo è un processo semplice. La procedura generale è esattamente la stessa di quella per la disinstallazione di altri programmi sul computer.

 

Per disinstallare Chromium su Windows 10, segui questi passaggi:

1. Premere il tasto Windows + S.

2. Digitare la disinstallazione.

3. Selezionare Aggiungi o rimuovi programmi.

4. Individua Chromium e seleziona Disinstalla.

5. Il programma verrà completamente rimosso dal sistema. Ricorda che potresti dover riavviare il computer al termine della disinstallazione.

Nota: se non vedi Chromium nell’elenco Aggiungi o rimuovi programmi e hai scaricato Chromium da download-chromium.appspot.com, l’eliminazione dei file scaricati rimuoverà Chromium. Se hai ottenuto Chromium da un’altra fonte o non ricordi affatto di averlo installato, potresti avere una versione infestata da malware.

 

Per disinstallare Chromium su un Mac, segui questi passaggi:

1. Seleziona Finder sul dock.

2. Individua e fai clic con il pulsante destro del mouse su Chromium. (Nella maggior parte dei sistemi si trova nella cartella Applicazioni.)

3. Selezionare Sposta nel cestino.

Nei casi in cui non riesci a eliminare o installare Chromium, potresti avere malware mascherato da Chromium o una versione di Chromium che è stata modificata con codice dannoso.

 

Cosa fare quando Chromium non si disinstalla su Windows 10

Il prossimo passo nella tua ricerca per liberare completamente il tuo sistema da Chromium, è metterlo in pratica e rimuovere manualmente tutte le sue menzioni. A seconda che la tua installazione di Chromium sia danneggiata o che abbia tentato attivamente di impedire la disinstallazione a causa di malware, il tuo successo potrebbe variare, ma se segui questi passaggi dovresti essere in grado di eliminare tutte le menzioni di Chromium dal tuo PC Windows 10, a quel punto non dovrebbe essere in grado di far funzionare o danneggiare il tuo sistema in alcun modo.

 

1. Dobbiamo individuare la cartella in cui si trovano i file Chromium principali. Se Chromium è attivamente in esecuzione, possiamo utilizzare Task Manager. Se non è in esecuzione, andare al passaggio 3. Aprire Task Manager facendo clic con il pulsante destro del mouse (o toccare e tenere premuto) sulla barra delle applicazioni e selezionando Task Manager.

2. Seleziona Altri dettagli se stai visualizzando la versione di base di Task Manager, quindi cerca il processo Chromium. Quando lo trovi, seleziona la freccia accanto al suo logo per espanderlo. Quindi seleziona Apri posizione file e vai al passaggio

3. Cerca Questo PC nella barra di ricerca di Windows e seleziona il risultato corrispondente. Quindi seleziona la barra di ricerca in alto a destra e digita Chromium. Quando Windows trova la cartella Chromium, aprila facendo doppio clic o toccando.

4. Ora che hai individuato la cartella di installazione di Chromium, devi chiuderne tutti i processi attivi. Torna alla finestra Task Manager, fai clic con il pulsante destro del mouse (o tocca e tieni premuto) su ciascun processo Chromium e seleziona Termina operazione.

5. Una volta terminati tutti i processi, torna alla cartella di installazione di Chromium ed elimina tutti i file al suo interno. È possibile selezionare un file e quindi premere Ctrl + A per selezionarli tutti oppure utilizzare la barra degli indirizzi di Windows 10 per salire di un livello di cartella, quindi selezionare la cartella complessiva. In entrambi i casi, quindi premere Elimina per rimuoverli. Se viene richiesta l’approvazione dell’amministratore, forniscila.

6. Successivamente è necessario rimuovere la cartella Appdata Chromium. Per farlo, vai su C:> Utenti> [YourAccoutName]> AppData> Local. Seleziona la cartella Chromium, quindi premi Elimina. Se è necessario fornire l’approvazione amministrativa, farlo.

Suggerimenti: se non riesci a vedere la cartella AppData, è possibile che sia nascosta. Per abilitarlo, premi Ctrl + R per avviare il comando Esegui. Quindi digitare Control.exe cartelle e premere Invio. Nella nuova finestra che appare, seleziona il tag Visualizza, quindi assicurati che Mostra file, cartelle e unità nascosti sia attivato. Quindi premere Applica.

 

Leave a Reply

come registrare lo schermo del PC gratuitamente

come pulire l’argento – Semplici passaggi