in

come conservare le zucchine – Per un tempo più lungo e fresco

Come | Conserva | Negozio | Congela ||- Le zucchine vengono raccolte solo in estate, ma le governanti che sanno come conservare correttamente la zucca possono offrire alle loro famiglie pasti ricchi di vitamine durante tutto l’anno. Poiché si tratta di un vegetariano che richiede poca manutenzione, non è molto difficile da conservare. Se vuoi conservare le zucchine un po ‘più a lungo, segui queste semplici regole e potrai goderti la zucca fresca fino alla primavera.

 

Come scegliere le migliori zucchine al mercato.

La prima cosa che devi fare è scegliere le zucchine giuste. Non hai bisogno di quelli troppo maturi: non sono buoni da conservare. Cerca dei frutti maturi di media grandezza. Per determinare se le zucchine sono mature, prova a picchiarle con l’unghia: se non riesci a penetrare nella buccia, è proprio quello che ti serve. Puoi usare frutta come questa per la conservazione.

La pelle delle zucchine deve essere liscia, senza ammaccature o segni. Se vedi anche una piccola macchia, non usare la frutta. Altrimenti, non rimarrà fresca a lungo, poiché l’imperfezione causerà la decomposizione, che può influenzare le altre verdure che stai conservando. È anche importante selezionare le zucchine con i gambi ancora attaccati.

 

Come conservare le zucchine in frigorifero

Usa le zucchine entro uno o due giorni dalla loro ricezione; possono sedersi sul tuo bancone in un luogo fresco. Altrimenti, conservali in frigorifero avvolti in un panno umido o in un sacchetto di stoffa. Tenerli nel cassetto dei prodotti o sul ripiano del frigorifero. Alcuni cassetti sono molto umidi, il che farà sì che le zucchine si deteriorino più velocemente. Se questo è il caso del frigorifero, conservali su uno scaffale o prova a regolare i livelli di umidità nel cassetto dei prodotti. Se stai affogando nelle zucchine, considera di congelarle proprio come faresti con i pomodori, che è un altro modo fantastico per mantenere la generosità dell’estate. Per come conservare le verdure senza sacchetti di plastica.

 

Conservazione nel seminterrato.

Se vivi in una casa, è improbabile che si presenti la domanda su come conservare le zucchine, perché molto probabilmente hai una cantina, che è il posto migliore per conservare qualsiasi verdura. Tuttavia, molte zucchine ci sono – ci sarà abbastanza spazio. Per ottenere il miglior risultato, conserva le verdure usando questi suggerimenti:

io. Appendi la zucca

Metti ogni zucchina in una rete separata. Appendi le reti da una barra, più vicino al soffitto, assicurati che la zucca non si tocchi. Arieggia regolarmente la cantina per evitare che le zucchine marciscano.

 

ii. Metti le zucchine in una scatola di cartone

Prendi una scatola di cartone e mettici dentro uno strato di zucchine. Separare i frutti l’uno dall’altro usando dei divisori di cartone. Non chiudere la scatola, tieni le verdure in una scatola aperta.

 

iii. Disporre le verdure su una mensola rivestita di paglia di grano

Foderare uno scaffale con paglia secca e posizionare le verdure lì. Prova a conservarli separatamente l’uno dall’altro

Qualunque sia il metodo scelto, controlla di tanto in tanto la cantina per vedere se c’è del marciume sulle verdure. Se trovi una zucchina cattiva, non esitare a buttarla via; altrimenti anche gli altri inizieranno presto a marcire.

Ovunque conservi le zucchine a casa, alla fine dell’inverno, o, se sei fortunato, all’inizio della primavera, le zucchine inizieranno a marcire (tranne quelle congelate), quindi cerca di usarle prima. Se ne sono rimaste, pelatele, grattugiatele o tagliatele a dadini e mettetele in freezer. Questo è l’unico modo per conservare le verdure rimanenti, altrimenti rovineranno o perderanno la loro nutrizione e sapore.

 

Leave a Reply

come eliminare un account gmail – Facile passo dopo passo

facebook accedi come visitatore – Usa senza conto