in

come collegare il telefono alla tv – iPhone, telefono Android, tablet

Associare lo schermo del tuo smartphone a una smart TV può risultare nella combinazione perfetta. Collegare il telefono a una smart TV è un ottimo modo per guardare foto, guardare film, video, musica, foto, giochi, programmi TV online, applicazioni e altro ancora. Puoi connettere il tuo telefono alla tua smart TV in diversi modi. Ma il modo più popolare è in modalità wireless. Il tipo di telefono e TV di cui disponi determina il modo in cui connetti i due dispositivi.

Di seguito sono riportati diversi metodi per collegare il telefono e la TV e ciò che è necessario sapere su ciascuno. Il processo può variare leggermente a seconda che si disponga di un telefono Android o di un telefono Apple e che si disponga di una Smart TV o di un HDTV standard.

 

Collegamento di dispositivi Android alla TV

Chromecast

Se possiedi una TV che supporta Chromecast, puoi procedere facilmente con questo metodo. Puoi anche utilizzare un dongle Chromecast per lo streaming di app sulla TV dal tuo telefono cellulare. Questa è una delle migliori soluzioni per lo streaming di contenuti con copyright, che non sarai in grado di riprodurre in streaming utilizzando il mirroring dello schermo o lo streaming via cavo.

 

io. Dovrai assicurarti che i tuoi dispositivi siano connessi allo stesso Wi-Fi.

ii. Fatto ciò, fai clic sull’icona Cast nell’app che desideri trasmettere in streaming.

Seleziona semplicemente il dispositivo e sei pronto.

iii. Alcune app che supportano la trasmissione sono Netflix, HBO e Google Foto.

 

Clonazione schermo

Quando si tratta di app che non supportano i metodi di trasmissione, il monitoraggio dello schermo è un ottimo modo per connettere il tuo cellulare alla TV. Ci sono due modi per farlo e differisce da telefono a telefono a seconda del modello.

Su alcuni dispositivi, puoi facilmente scorrere verso il basso sull’ombra delle impostazioni e troverai il pulsante di trasmissione. È uguale a tutte le app che supportano la trasmissione. Fai semplicemente clic su questa icona e puoi condividere facilmente lo schermo con la TV.

Nel caso in cui questo metodo non funzioni con il tuo modello di telefono, puoi andare al Play Store e scaricare l’applicazione Google Home.

io. Apri l’account

ii. Fare clic su dispositivo mirror

iii. Trasmetti schermo / audio

iv. Trasmetti lo schermo alla TV

 

Samsung Galaxy Smart View

Quasi tutti i dispositivi Samsung Galaxy sono dotati di una funzione implementata chiamata Smart view. Questo è un modo semplice per eseguire il mirroring dello schermo del contenuto dal telefono cellulare alla TV.

 

Collegamento di dispositivi iOS alla TV

Apple AirPlay

Il modo più semplice per collegare un iPhone alla TV è utilizzare la funzione AirPlay. Ciò ti consente di riprodurre facilmente i contenuti tramite Apple TV.

Se sei un proprietario di una configurazione Apple TV, puoi seguire questi passaggi:

io. Assicurati di connetterlo allo stesso Wi-Fi a cui è connesso il tuo cellulare

ii. Scorri verso l’alto per aprire il Centro di controllo

ii. Tocca il pulsante di mirroring dello schermo

iv. Scegli il dispositivo che desideri

Nel caso in cui non possiedi un dispositivo Apple TV ma hai un nuovo modello di TV, come LG (2019), Samsung (modelli 2018/2019), Sony (2019) o Vizio (2017, 2018, 2019), non preoccuparti. Apple ha recentemente annunciato che tutti questi modelli supporteranno lo streaming AirPlay 2. Queste caratteristiche di fusione possono essere utilizzate senza cavi.

 

Android TV Stick o Chromecast

Bene, questo è un metodo “hacker” per collegare l’iPhone alla TV. Se hai una chiavetta TV Android e devi eseguire lo streaming di alcuni file non protetti, puoi seguire questi passaggi:

io. Collega la chiavetta alla TV

ii. Installa l’app Kodi media server

iii. Tocca il pulsante AirPlay

Il tuo contenuto inizierà a essere riprodotto sullo schermo

 

Dispositivi Android e iOS

HDMI

Il cavo HDMI è un metodo molto affidabile se desideri collegare il tuo telefono cellulare alla TV. La maggior parte dei televisori moderni è dotata di una porta HDMI che può essere utilizzata per trasferire video e file audio da un’unica sorgente. Il tuo telefono cellulare, tuttavia, non dispone di una porta HDMI, ma ci sono molti altri adattatori che possono facilmente utilizzare HDMI su Lightning, micro USB o / e USB Type-C.

Android: alcuni tablet Android dispongono anche di una porta HDMI che consente di connettersi utilizzando un solo cavo.

IOS: se possiedi un dispositivo iOS, dovrai acquistare un adattatore AV digitale Lightning. Ciò ti consentirà di collegare il telefono cellulare alla TV. Un adattatore Lightning Digital AV di Apple ha una porta extra per caricare anche il tuo telefono mentre il dispositivo è connesso alla TV.

USB

La maggior parte degli smartphone è dotata di cavi di ricarica con connettore USB. Ciò consente di collegare facilmente il dispositivo al laptop e agli adattatori di alimentazione.

La maggior parte delle smart TV è dotata di una porta USB. Questo è il modo più semplice per trasferire i file sul televisore.

L’unico svantaggio, tuttavia, è che durante il trasferimento dei file da aprire sulla TV. Quindi, questo metodo può essere utilizzato per visualizzare foto e video.

 

Applicazioni DLNA

Questo metodo richiede di connettere il telefono alla TV tramite una connessione Internet. Se la tua TV è abilitata a Internet, supporterà principalmente DLNA. Questa è una forma di streaming multimediale ed è facilmente disponibile su vari prodotti. Con questo, puoi facilmente eseguire lo streaming di tutti i tipi di file non protetti.

Un vantaggio di seguire questo metodo è che quando si utilizza l’applicazione giusta, è possibile riprodurre facilmente contenuti multimediali dal telefono e da altri dispositivi come un tablet o un laptop. Con DLNA, puoi eseguire lo streaming sulla tua TV e su qualsiasi console di gioco.

Un’app Android che può aiutarti nello streaming di tutti i tuoi file su un dispositivo DLNA è LocalCasts. AllCast è un’altra app Android che ti consentirà di connetterti a PlayStation 4. Questa app ti consente anche di eseguire lo streaming di file dal tuo account Dropbox.

Puoi utilizzare uno qualsiasi di questi metodi, da Chromecast ad Apple AirPlay a HDMI, e goderti la vera esperienza multimediale sul grande schermo.

 

Leave a Reply

come sbiancare i denti – Trucchi veloci, efficaci e facili

come registrare lo schermo del PC gratuitamente