come apparecchiare la tavola – Formale, casual, informale impostazioni della tavola
Apparecchiare una tavola non è così difficile come sembra. Tuttavia, più formale diventa più confusione può essere. Molti di noi possono navigare in un ambiente abbastanza facilmente. Anche se non siamo sicuri di un particolare utensile o non siamo in grado di decifrare abbastanza in quale ordine verranno servite le portate in base all’ambiente, possiamo farcela prestando attenzione agli altri. Ma quando si tratta di essere incaricati di apparecchiare la tavola, le persone iniziano a pensare. (Queste forchette sono di dimensioni diverse? Devo contare i denti? In quale ordine vanno i bicchieri?) Qui inizieremo con le basi.
Table of Contents
Che tipo di ambientazione vuoi creare?
Ricorda di pensare al tipo di pasto che stai servendo, a ciò che sei pronto a gestire come ospite e al livello di formalità che hai scelto per il tuo incontro. Una fortuna occasionale con amici intimi o familiari non ha certo bisogno di essere qualcosa di più delle impostazioni più elementari. Un affare formale e un menu, tuttavia, richiederanno alcuni utensili in più e un po ‘di stile per portare a termine correttamente un pasto elaborato a casa. Detto questo, molti padroni di casa esperti sono stati in grado di realizzare un pasto formale con stoviglie limitate mettendo al primo posto la praticità e utilizzando un pizzico di creatività.
Come impostare una tabella per eventi formali.
1. Inizia stendendo una tovaglia croccante. Quindi posizionare il piatto piano al centro della cornice. (Per una tavola più tradizionale, posiziona un piatto sotto il piatto da portata.)
2. Successivamente, aggiungi il piatto di insalata sopra il piatto da portata.
3. Il piatto del pane deve essere posizionato sopra ea sinistra del piatto della cena e dell’insalata. Il coltello da burro può essere posizionato orizzontalmente sul piatto del pane.
4. La forchetta per la cena va a sinistra del piatto piano e la forchetta per l’insalata va a sinistra della forchetta.
5. Posizionare il coltello a destra del piatto piano e quindi posizionare il cucchiaio a destra del coltello.
6. Il cucchiaio da dessert deve essere posizionato orizzontalmente sopra il piatto piano.
7. Acqua e bicchieri da vino bianco e rosso vanno nell’angolo in alto a destra o nell’ambiente. Il bicchiere d’acqua dovrebbe essere il più vicino all’ospite (poiché si spera che beva più acqua che vino), e il bicchiere da vino rosso va appena dietro il bicchiere di vino bianco.
8. Piega il tovagliolo (o usa un portatovagliolo chic) e posizionalo sopra il piatto dell’insalata.
9. Aggiungi un segnaposto sopra il cucchiaio da dessert. Scrivi il nome dell’ospite su entrambi i lati in modo che possano trovare il loro posto e gli ospiti dall’altra parte del tavolo sapranno con chi stanno parlando.
10. La tazzina e il piattino possono essere posizionati sotto i bicchieri con il dessert.
Come impostare un tavolo per un pasto informale.
1. Iniziare disponendo un tappetino da posizionare.
2. Impostare il piatto da pranzo al centro dell’impostazione del tavolo. Se servi insalata, imposta il piatto dell’insalata in cima al piatto da pranzo.
3. Posizionare la forchetta a sinistra del piatto da pranzo. Se servi insalata, imposta la forchetta per insalata a sinistra della forchetta della cena.
4. Posizionare il coltello a destra del piatto da pranzo e quindi impostare il cucchiaio a destra del coltello.
5. Impostare il bicchiere d’acqua nell’angolo in alto a destra, sopra il coltello.
6. Posizionare il bicchiere da vino (un bicchiere da vino rosso o bianco, a seconda di ciò che si sta servendo) a destra del bicchiere d’acqua.
7. Il tovagliolo può essere posizionato sui piatti o sotto la forchetta.
Come impostare un tavolo per una cena di tutti i giorni.
1. Disporre un tappetino da posto, se ne stai usando uno.
2. Posizionare il piatto da pranzo al centro dell’impostazione del tavolo.
3. La forcella è posizionata a sinistra della piastra.
4. Posizionare il coltello a destra del piatto da pranzo e quindi impostare il cucchiaio a destra del coltello.
5. Impostare il bicchiere d’acqua nell’angolo in alto a destra, sopra il coltello.
6. Il tovagliolo può essere posizionato sopra il piatto da pranzo o sotto la forchetta.