Best in News, Business & Finance, Technology, Entertainment, Sports

Come bloccare un numero di telefono su un telefono Android o iPhone

Come | Blocca numero di telefono | Smart Phone | Ci sono tanti motivi per bloccare un numero: un ex fidanzato o fidanzata che non smette di chiamare, operatori di marketing che continuano a chiamare, truffatori o una zia che vuole capire perché non sei ancora sposato. Quando il tuo telefono ha ronzato ancora una volta di quanto puoi, sai che è ora di bloccare quel numero. Ma come? Ecco i passaggi da eseguire dai sistemi operativi e dagli operatori più diffusi.

 

Come bloccare il numero su iPhone / iOS

In iOS 13 e versioni successive, puoi silenziare le chiamate di chiamanti sconosciuti andando in Impostazioni> Telefono e attivando Silenzia chiamanti sconosciuti. Chiunque non sia nell’elenco dei contatti, nei suggerimenti di Siri o nelle chiamate in uscita recenti verrà automaticamente indirizzato alla segreteria quando chiama.

Puoi anche inviare messaggi di testo da numeri che non sono nei tuoi contatti a un elenco separato. Vai su Impostazioni> Messaggi e attiva Filtra mittenti sconosciuti.

Per bloccare un numero che ti ha chiamato su tutte le versioni di iOS, apri l’app Telefono e tocca Recenti. Trova il numero e tocca l’icona che assomiglia a una lettera minuscola “i” in un cerchio. Scorri verso il basso e tocca Blocca questo chiamante. Conferma e quel numero andrà automaticamente alla segreteria se chiama di nuovo.

Per bloccare qualcuno nei tuoi elenchi di contatti, vai su Impostazioni> Telefono> Contatti bloccati. Scorri fino in fondo e tocca Aggiungi nuovo. Questo farà apparire il tuo elenco di contatti; seleziona quelli che desideri bloccare. Puoi anche accedervi tramite Impostazioni> Messaggi> Contatti bloccati> Aggiungi nuovo.

Per bloccare qualcuno da un testo, tocca il numero nella parte superiore dello schermo, che produrrà un menu a discesa con tre opzioni: audio, FaceTime e informazioni. Tocca informazioni. Vedrai il numero, un’icona del telefono e una freccia. Tocca la freccia, scorri verso il basso e tocca Blocca questo chiamante.

Se pensi che ti daranno una sbirciatina con FaceTime, vai su quell’app, trova l’ultima conversazione FaceTime che hai avuto con loro e fai clic sull’icona delle informazioni. Verrà visualizzata una schermata con informazioni sulla chiamata e sulle azioni da intraprendere; scorri verso il basso fino a Blocca questo chiamante. Se è qualcuno nei tuoi contatti, vai su Impostazioni> FaceTime> Contatti bloccati. Scorri fino in fondo, tocca Aggiungi nuovo e seleziona il nome oi nomi da bloccare.

Se pensi di essere stato bloccato, i segni includono l’invio diretto alla segreteria telefonica per le chiamate, il non vedere mai il messaggio Consegnato apparire sotto i tuoi messaggi e il tuo testo diventa verde (invece che blu) quando stai inviando messaggi ad altri utenti iOS. Queste cose possono succedere anche se la persona che stai cercando di contattare non ha una connessione, quindi non spaventarti subito. Ma se è passato un po ‘di tempo e ancora non ce la fai, beh.

 

Come bloccare il numero di telefono sul telefono Android

La maggior parte dei telefoni Android al giorno d’oggi ha modi semplici e nativi per bloccare numeri specifici. Tuttavia, non è sempre stato così, quindi molti OEM hanno dovuto costruire la funzionalità da soli. Ciò significa che dovrai lavorare un po ‘di più per contrastare quei telemarketer a seconda del tuo dispositivo.

Inutile dire che non possiamo entrare nei dettagli dei passaggi necessari per bloccare le chiamate su ogni singolo telefono là fuori. Possiamo, tuttavia, mostrarti come bloccare i chiamanti sulla maggior parte dei migliori dispositivi Android

 

Come bloccare i numeri sui telefoni Samsung

Molte persone scelgono i telefoni Samsung, quindi ci sono buone probabilità che questa sia la sezione giusta per te. Samsung è tra i più grandi produttori di smartphone al mondo, dopo tutto. Puoi bloccare un numero tramite l’app Contatti o l’app Telefono. Ecco i semplici passaggi di cui avrai bisogno:

 

Blocca nei contatti:

1. Aprire l’app Contatti.

2. Individuare il contatto che si intende bloccare.

3. Tocca il menu Altro, situato nell’angolo in basso a destra.

4. Toccare il pulsante Blocca contatto e toccare Blocca di nuovo per confermare.

 

Blocca nell’app Telefono:

1. Apri l’app Telefono.

2. Toccare il pulsante Altro, quindi toccare Impostazioni.

4. Individuare e toccare il pulsante Blocca numeri e scegliere Aggiungi numero di telefono.

5.Una volta digitato il numero di telefono, premere il pulsante Più per aggiungerlo ai contatti.

Ad ogni modo, dovrai sapere quali numeri vuoi bloccare, quindi questo non è l’ideale se speri di bloccare tutti i numeri sconosciuti.

 

Come bloccare le chiamate sui telefoni LG

Ora ti mostreremo come bloccare un numero di telefono se possiedi un telefono LG. Il processo è abbastanza simile agli altri marchi di telefoni in questo elenco, ma ci sono lievi differenze. Ci siamo:

 

Blocca dalla cronologia delle chiamate:

1. Aprire l’app Telefono e passare alla scheda Cronologia chiamate.

2. Tocca la chiamata recente da qualsiasi numero tu voglia bloccare.

3.Premere il pulsante Altro nell’angolo in alto a destra e selezionare Blocca numero.

 

Blocca dal tuo dialer:

1. Apri l’app del telefono nella schermata del dialer.

2. Toccare il pulsante Menu e accedere a Impostazioni chiamate e individuare la sezione Blocco chiamate e rifiuto con messaggio.

3. Ora puoi scegliere tra tre opzioni per bloccare numeri diversi:

io. Numeri bloccati: blocca un nuovo numero con il simbolo più

ii. Filtro cifre: blocchi o numeri su schermo che iniziano o finiscono con una specifica combinazione di cifre

iii. Numeri privati: interruttore semplice per controllare se ricevere o meno chiamate da numeri private

 

Come bloccare le chiamate sui telefoni Huawei e Honor

Huawei potrebbe non essere un grande nome negli Stati Uniti, ma è ancora il più grande produttore di telefoni al mondo. Sta andando alla grande in vari mercati asiatici e in Europa. Bloccare le chiamate sui telefoni Huawei e Honor è semplice e veloce, poiché richiede solo pochi tocchi.

 

Filtra e blocca le chiamate spam:

1. Apri l’app Telefono.

2. Toccare il pulsante Altro (mostrato da tre punti).

3. Accedere alla scheda Bloccato e scegliere l’icona Impostazioni.

4. Toccare il pulsante Regole di blocco chiamate e attivare o disattivare i diversi interruttori per bloccare e filtrare chiamate diverse.

 

Blocca le chiamate da numeri specifici:

1. Apri l’app Telefono.

2. Tocca il pulsante Altro.

3. Accedere alla scheda Bloccato e scegliere l’icona Impostazioni.

4. Ora accedi al menu Blocklist e scegli l’icona Plus per aggiungere i numeri di telefono che desideri bloccare.

5. È inoltre possibile accedere al menu dei contatti e bloccare i singoli contatti con il menu Altro.

 

App di terze parti per bloccare le telefonate

Se il tuo telefono Android non ha una funzione di blocco delle chiamate incorporata o se lo è ma ritieni che sia carente, potresti chiederti come bloccare un numero di telefono utilizzando un altro metodo. Per fortuna, puoi sceglierne uno tra le tante app di blocco delle chiamate di terze parti su Google Play Store. Di particolare rilievo sono Mr. Number, Call Blocker e Calls Blacklist.

Mr. Number è un’app Android gratuita e senza pubblicità che ti consente di bloccare chiamate e messaggi indesiderati sul tuo telefono cellulare. Questa app protegge il tuo telefono dallo spam, permettendoti di bloccare le chiamate sia delle persone che delle aziende.

Puoi bloccare le chiamate da numeri individuali, prefisso e persino da un intero paese. Puoi anche bloccare numeri privati ​​e sconosciuti inviandoli direttamente alla segreteria telefonica e segnalare le chiamate spam per avvisare le altre persone che utilizzano l’app. Scaricalo tramite il link sottostante se vuoi provarlo.

Questa guida dovrebbe aiutarti a bloccare qualsiasi numero sul tuo telefono, lascia un commento qui sotto se questo articolo è stato utile.

 

You might also like